Viso Luminoso per le Feste: Come Preparare la Pelle?
Colorito spento, pelle segnata e occhi gonfi:
con tutti quei regali da trovare e i pranzi da organizzare è facile arrivare affaticate a Natale.
Scopri come spazzare via la stanchezza e ritrovare un viso luminoso per le feste!
E’ vero, mancano pochi giorni alle feste… ma non è troppo tardi per dedicare qualche attenzione in più al viso e rendere la tua pelle più luminosa! Scopri come fare in 3 step!
Viso Luminoso per le Feste
1. Beauty Routine
Mattina
Non c’è niente di meglio che una sferzata di acqua fresca per risvegliare la pelle al mattino! Passa poi un detergente delicato, focalizzandoti sul massaggio in modo da coccolare e ravvivare l’epidermide. Spruzza il tonico sul viso o stendilo con un batuffolo di cotone per minimizzare i pori dilatati e prepara la pelle ad affrontare la giornata con un trattamento specifico che, oltre a curarne le imperfezioni (sebo in eccesso, acne, rughe etc…), ne preservi l’idratazione assicurandole morbidezza e luminosità. Dedica qualche attenzione in più al contorno occhi, la zona più delicata del viso, massaggiando con i polpastrelli un prodotto ad hoc che rassodi e ammorbidisca la pelle, eliminando al contempo i segni di stanchezza (gonfiori, occhiaie etc…).
Sera
Prima di coricarti togli make-up e impurità con uno struccante delicato, assicurandoti di pulire la pelle a fondo. Passa il tonico e stendi un trattamento specifico per la notte in modo da sfruttare al massimo il riposo notturno, massimizzare i risultati del naturale processo di rigenerazione cellulare e rifornire la pelle degli ingredienti di cui ha più bisogno. Non dimenticare il contorno occhi!
Ogni settimana
Se vuoi avere una pelle luminosa devi esfoliarla regolarmente con un peeling delicato e trattarla con una maschera viso ad hoc a seconda delle necessità del momento. Ricorda, infatti, che la pelle del tuo viso cambia con te e non ha bisogno sempre delle stesse attenzioni!
2. Massaggio Viso
Trasforma i tuoi gesti meccanici in un vero rituale di bellezza: movimenti circolari, leggeri sfioramenti e delicate pressioni rilassano i muscoli e stimolano i vasi sanguigni sottocutanei così da prevenire la comparsa di rughe e segni del tempo. Clicca qui per un massaggio occhi più specifico.
3. Make-up
Base
Il segreto per avere un viso fresco e luminoso? Utilizza texture leggere e colori appropriati! Stendi con il calore dei polpastrelli un correttore per coprire occhiaie e piccole imperfezioni, poi applica un fondotinta leggero dal finish luminoso e satinato. Non dimenticare di creare dei punti luce strategici appena sopra gli zigomi, all’angolo degli occhi e sotto l’arcata sopracciliare. Aggiungi un tocco di blush pesca sulle gote per conferire all’incarnato un aspetto fresco e bonne mine. Termina con una cipria trasparente per fissare il make-up e controllare le secrezioni di sebo.
Occhi e Labbra
Evita colori troppo scuri. Sfuma un ombretto taupe opaco sulla palpebra mobile e un ombretto leggermente più scuro nella piega dell’occhio. Delinea la rima ciliare superiore con una matita nera/marrone, portando il flick esterno verso l’alto, e una matita color crema nella rima interna superiore e inferiore per illuminare e rinfrescare lo sguardo. Infine stendi il mascara sulle ciglia superiori, evitando quelle inferiori. Sulle labbra prediligi un rossetto pesca semi mat, un prodotto che protegga e idrati le labbra per lasciarle morbide a lungo.