Vichy e l’Acqua Termale: da più di 80 anni al servizio della nostra pelle!

Vichy festeggia 80 anni con una Limited Edition dello Spray Acqua Termale.

Un paio di settimane fa siamo state invitate all’evento “Cosmetique Active” organizzato da L’Oréal per presentare le ultime novità e scendere più in dettaglio sulle proprietà dei prodotti e gli studi che stanno alla base della loro realizzazione. Questa volta a farla da padrone è stata l’Acqua Termale, il principio attivo che anima tutti i prodotti Vichy, rendendoli così efficaci e benefici per la pelle.

Era il 1931 quando Georges Guerìn, ricco imprenditore francese nel settore della profumeria, si rivolse al dottor Haller, medico dello stabilimento termale di Vichy, per capire come curare una ferita al piede che aveva problemi di guarigione. Gli vennero, dunque, consigliate alcune applicazioni di acqua sorgiva e in breve tempo la ferita cominciò a ciccatrizzarsi. Nacque così una lunga amicizia tra Guerìn e Haller, rapporto che ben presto portò alla nascita della “Société Hygiène Dérmatologique di Vichy“. Dopo vari studi sulle acque termali e il loro effetto sulla pelle, vengono distribuite sul mercato le prime creme, i primi latte detergente e persino le prime antirughe. Col passare degli anni, grazie ad indagini, ricerche e analisi approfondite, Vichy realizzò prodotti sempre più validi e mirati. L’ultima novità? La crema “Liftactiv Derm Source“.

Come avremo fatto senza Vichy?!? Leader nel mondo della cosmetica, è riuscita a influenzare e indirizzare la nostra idea di bellezza, mettendovi alla base la salute della pelle 8) . Per celebrare i suoi primi 80 anni di vita e i 50 di presenza in Italia, Vichy lanciata una Limited Edition della famosa bottiglietta di acqua termale in spray, una confezione da 50 ml realizzata dal designer Peggy Moquay (vedi foto sopra). Adatta a tutti i tipi di pelle, è ricca di sali minerali e oligo-elementi per lenire la pelle sensibile e rinforzarne le difese.

1 Commento

  1. Pingback: Nutriextra Fluido di Vichy: trattamento corpo nutritivo riempitivo | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>