Vacanze al mare: sfruttale per prenderti cura di te!

Sei tranquilla e rilassata: sfrutta le tue vacanze per tornare a casa in forma! ;-)

Le vacanze estive sono il momento ideale per rilassarsi, passare del tempo con famiglia ed amici e dedicarne un po’ anche al proprio benessere fisico. Non c’è momento migliore, infatti, per fare quello che solitamente durante la frenetica vita quotidiana non facciamo o facciamo male. Ecco, quindi, come sfruttare al meglio le nostre vacanze al mare per tornare a casa in splendida forma:

I capelli

Non temere la salsedine: il sale marino, infatti, disinfetta il cuoio capelluto, guarisce dalla forfora e dal sebo in eccesso. Ciò che conta è, al ritorno, sciacquare sempre i capelli con acqua dolce per toglierne i residui. Non stressare la chioma con prodotti aggressivi e cerca di ridurre la frequenza dello shampoo ad un paio di volte la settimana. Se porti i capelli lunghi ricordati di proteggerli dai raggi solari con un olio dedicato (consiglio vivamente l’Olio delle Delizie Sanoflore) e non preoccuparti di lavarne gli eccessi quando torni dalla spiaggia: l’olio che rimane sui capelli farà la funzione di una maschera e li nutrirà per tutto il tempo, anche la notte. Alla fine delle vacanze i tuoi capelli saranno sani e lucenti come non mai! ;-)

Il viso

Prima di esporti al sole, prepara la pelle qualche giorno prima con un leggero peeling (puoi prepararne uno in casa mescolando un po’ della tua crema viso ad un cucchiaino di bicarbonato) che permetterà di esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte, e una maschera purificante (perfetta quella all’argilla) che eliminerà eventuali punti neri e impurità. Durante l’esposizione al sole ricorda di proteggere il viso con un prodotto adeguato, rinnovando l’applicazione al bisogno. Non aver paura di bagnarti in mare, approfitta invece delle proprietà disinfettanti dell’acqua salata. Una volta tornata dalla spiaggia, sciacqua il viso e nutrilo con una crema ricca che ne calmi il rossore e ripristini l’equilibrio. Presta attenzione al massaggio, trasformando i gesti meccanici in un vero rituale di bellezza: movimenti circolari, leggeri sfioramenti e delicate pressioni  prevengono la comparsa di rughe e segni del tempo perché rilassano i muscoli e stimolano i vasi sanguigni sottocutanei.

Il corpo

Anche il corpo vuole la sua parte! Prima delle vacanze passa uno scrub su tutta la superficie corporea per eliminare le cellule morte (anche fai da te, guarda qui come fare). Durante le vacanze, oltre a nutrire l’organismo in modo appropriato (banditi cibi precotti e congelati; sì a cereali, verdura, frutta e pesce), approfitta della spiaggia e del mare per fare lunghe passeggiate ed esercizi in acqua. Che cosa fare? Vediamolo insieme:

  • immergiti in acqua fino a metà polpaccio e cammina scalciando l’acqua in avanti così da mettere in moto i muscoli delle gambe
  • immergiti in acqua fino a metà coscia e aumenta l’andatura, questa volta senza scalciare, in modo tale da mettere in movimento addominali, dorsali e glutei
  • immergiti in acqua fino ai gomiti e continua a camminare come sopra, muovendo le braccia con forza in modo alterno avanti e indietro fino a farle uscire dall’acqua cosicché anche i muscoli di braccia, spalle e pettorali lavorino bene
Ricorda di proteggere la pelle con prodotti adeguati e di non esporti nelle ore più calde del giorno. Una volta lasciata la spiaggia, sciacqua il corpo con acqua dolce per togliere salsedine e sabbia e spalma una buona dose di doposole. Mattina e sera, inoltre, approfitta per applicare un prodotto mirato, a seconda delle tue necessità (tonificante, drenante, rassodante, rigenerante, ristrutturante, anti-cellulite etc…), prolungando il massaggio in modo da aumentare l’efficacia del trattamento.

Provato per te

Cellu Destock Expert è un nuovo anti-cellulite creato dai laboratori Vichy. Nella sua formula troviamo:

  • caffeina pura al 5% che stimola la micro circolazione, aiuta il drenaggio dei liquidi e favorisce lo smaltimento dei grassi nelle cellule adipose;
  • lipocidine, ovvero estratto dal fiore di loto, che contribuisce alla riduzione delle cellule adipose;
  • acqua termale di Vichy che lenisce e protegge anche la palle più sensibile.
SCHEDA PRODOTTI
NomeCellu Destock Expert
MarcaVichy
PrezzoPrezzo consigliato 37 €
EfficaciaStimola la micro circolazione,
aiuta il drenaggio dei liquidi,
favorisce lo smaltimento dei grassi,
riduce gli inestetismi della cellulite,
affina e rimodella la silhouette
PackagingFlacone a tubo da 150 ml con sfere lipomassaggianti
VantaggiLe sfere lipomassaggianti stimolano il destoccaggio delle zone più resistenti, quali pancia, fianchi, cosce e glutei
Svantaggi-

Ma non è solo il gel ad essere efficace, anche l’applicatore lipomassaggiante fa la sua parte. Il flacone a tubo, infatti, è dotato di tre sfere metalliche che permettono di massaggiare fianchi, cosce, pancia e glutei in modo tale da stimolare maggiormente i tessuti adiposi e favorire il destoccaggio anche dei grassi più ‘difficili‘.

Una volta capito il meccanismo, utilizzare Cellu Destock Expert è davvero divertente: si preme la confezione per far fuoriuscire il prodotto e spalmarlo sulle zone interessate, poi si ruota l’applicatore e si comincia a massaggiare il gel. Dopo qualche minuto si prosegue con le mani fino a completo assorbimento.

Il gel è di colore verde chiaro ed ha un profumo fresco e mentolato. Facile da applicare, col tempo svolge il suo lavoro egregiamente: l’aspetto a buccia d’arancia si riduce, la pelle diventa più omogenea, la silhouette si affina.

INCI: Aqua, Dimethicone, Glycerin, Caffeine, Alcohol Denat, Propanediol, Triethanolamine, Salicylic Acid, Hydrogenated Polyisobutene, Butylene Glycol, Ammonium Polyacryldimethyltauramide/Ammonium Polyacryloyldimethyl taurate, PEG-100 Stearate, PEG/PPG/Polynutylene Glycol-8/5/3 Glycerin, CI 19140/Yellow 5, CI 42090/Blue 1, Glyceril Stearate, Sodium benzoate, Sodium Citrate, Phenoxyethanol, Dosodium EDTA, Caprylyl Glycol, Capryloyl Salicylic Acid, Xanthan Gum, Nelumbo Nucifera Leaf Extract, Cetyl Alcohol, Acrylates Copolymer, Parfum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>