Tutti i segreti per avere capelli sani e luminosi

capelli-bigTrattiamo bene i nostri capelli!!

E’ quasi incredibile da credere, però i nostri capelli assorbono tutto ciò che li circonda: polveri e sostanze inquinanti, e riflettono anche il nostro stato d’animo e il nostri sbalzi d’umore… Quando siamo stressate, nervose, tese o non li curiamo con i prodotti giusti, ne risentono subito, diventano deboli e perdono massa (come dice la mia parrucchiera..!).

Soprattutto per chi abita in città inquinate è consigliato lavarli spesso, anche tutti i giorni! La pulizia è essenziale per permettere ai capelli di crescere sani, leggeri e vaporosi e lavarli spesso non li rovina affatto, contrariamente a quello che pensano in molti. In ogni caso, bisognerebbe lavarli almeno tre volte alla settimana. Naturalmente è necessario usare prodotti delicati e curativi, che riparano e nutrono in profondità il capello, anche se questo implica spendere qualcosa in più…

capelli-lunghiMeglio evitare prodotti aggressivi o troppo economici. Anche gli shampoo specifici (ad es. anticaduta o antiforfora) non vanno usati tutti i giorni, ma una volta alla settimana e possibilmente per brevi periodi.

E’ indispensabile l’uso del balsamo che idrata i capelli e aiuta a pettinarli e ad evitare che si spezzino, soprattutto per chi li porta lunghi, e di una maschera nutriente (da lasciare agire 3-4 minuti sui capelli appena lavati e tamponati, prima di usare il balsamo) una volta alla settimana. La maschera protegge i capelli dalle polveri ed evita che si sfibrino : è come uno schermo contro gli agenti dannosi.

capelliPer chi ha i capelli tinti sono utili uno shampoo ed una maschera per mantenere vivo il colore. In generale per ogni tipo di capello (riccio, liscio, mosso, grasso, colorato…) si trovano prodotti specifici da utilizzare: capelli diversi hanno esigenze diverse che non vanno trascurate. I prodotti migliori si trovano in farmacia e nei negozi specializzati oppure dal parrucchiere. Tuttavia si trovano prodotti molto buoni anche nella grande distribuzione.

5 Comments

  1. Pingback: Tagli capelli proposti da Jean Louis David per la Primavera/Estate 2010 | Rose In The Wind

  2. Pingback: Foto di tagli capelli lunghi Primavera/Estate 2010! | Rose In The Wind

  3. Pingback: Acconciature da sposa: tante idee per il giorno del tuo matrimonio! | Rose In The Wind

  4. Pingback: Franck Provost: tagli capelli Autunno Inverno 2011 2012 | Rose In The Wind

  5. Pingback: 5 consigli per avere capelli lisci e setosi! | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>