Trucco occhi: usa l’eyeliner per uno sguardo profondo e seducente!

Vuoi avere uno sguardo profondo e seducente? Non puoi fare a meno di evidenziare il tuo occhio utilizzando l’eyeliner!

Certo non è facile da usare: la mano che trema, il tratto ha delle sbavature, ne applichiamo troppo… ma non dobbiamo arrenderci alla prima prova! Se ci prendiamo la mano e scegliamo l’eyeliner adatto ai nostri occhi, in poco tempo otterremo risultati molto soddisfacenti :-)

E se sbagliamo? Beh teniamo sempre a portata di mano una matita-correttore o un bastoncino di cotone con una lozione struccante!

Ecco qualche piccolo trucco:

  • Se sei inesperta, puoi iniziare con il prodotto a pennarello: è l’eyeliner più semplice da applicare, che non sbava e lascia un tratto pulito.
  • Puoi usare anche gli eyeliner in gel o compatti con un pennello a lingua di gatto: bisogna procedere disegnando piccoli tratti cercando di rimanere vicino alle ciglia. Certo ci vuole un pò di esercizio, ma non è una cosa così impossibile come sembra!
  • Quando avrai acquistato un pò di dimestichezza potrai usare anche l’eyeliner liquido con un pennello sottile.

Se preferisci un make-up più soft, puoi utilizzare al posto dell’eyeliner una matita nera, da sfumare all’ estremità dell’occhio con un pennello con la punta di gomma: questa tecnica ti permetterà di creare un tratto meno marcato, ma molto efficace. Se, invece, vuoi un trucco più intenso opta per un ombretto nero, che puoi stendere su tutta la palpebra con un pennello inumidito.

2 Comments

  1. Pingback: Il make-up che esalta l’abbronzatura | Rose In The Wind

  2. giuli :3

    maggio 16, 2012 at 4:49 pm

    come fai?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>