Trucco Occhi Sensibili: come realizzare un make-up delicato

Realizzare un make up delicato è davvero facile con
la palette Ombre Douce di La Roche Posay, pensata appositamente per truccare gli occhi sensibili!

Respectissime” di La Roche Posay come ben sapete è una linea make-up studiata per truccare anche gli occhi più sensibili, ovvero quelli facilmente irritabili o portatori di lenti a contatto. Testati sotto controllo oftalmico, i prodotti rispettano una rigorosa selezione dei componenti e garantiscono una tenuta anti-grumi e anti-migrazione: mascara, matite, eye liner e ombretti sottolineano lo sguardo, rispettando la naturale fisiologia dell’occhio.

L’altro giorno ho voluto realizzare sui miei occhi un make-up verde oliva soft e delicato utilizzando i colori della palette Ombre Douce verde, la matita Crayon Douceur marrone e il mascara Ultra Doux nero.Vediamo i prodotti più nel dettaglio:

  • Ombre Douce: disponibile in 4 tonalità (grigio per valorizzare gli occhi nocciola, marrone quelli blu, verde quelli marroni, viola quelli verdi), è una palette composta da due ombretti e una base fissante, tutti ad alta tollerabilità, senza profumo e senza parabeni. Pensati per realizzare un trucco smokey, gli ombretti hanno texture morbida e confortevole e realizzano un make-up molto luminoso.
  • Crayon Douceur: disponibile in nero e marrone, è una matita occhi in legno ad alta tollerabilità e dalla punta morbida, la cui mina consente un tratto delicato, preciso, e modulabile per disegnare con facilità linee perfette.
  • Ultra Doux: disponibile solo in nero, è un mascara formulato al 95% con ingredienti di origine naturale (in particolare olio di Argan e burro di Karité nutrienti), senza profumo e senza parabeni. Spazzola morbida e ultra-flessibile, definisce le ciglia in modo naturale, permettendo di struccarle delicatamente.

Delicato e molto luminoso, il make-up è rimasto sugli occhi da mattina a sera senza rovinarsi o appesantire lo sguardo. Al momento del de-maquillage ho struccato il viso (occhi compresi) senza problemi in poche mosse con il mio detergente abituale, senza dover sfregare o insistere troppo a lungo.

Prima di truccare gli occhi ho steso sul viso il fondotinta Toleriane Teint Mineral di La Roche Posay per uniformare la pelle; dopo il make-up occhi, invece, ho passato il blush rosa Soft Touch di Kiko sulle gote e infine il burrocacao Sorriso di Gialean sulle labbra.

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>