Tony & Guy: tendenze capelli Autunno Inverno 2011 2012
Il team di Tony&Guy racconta i trend capelli Autunno Inverno 2011 2012
visti in passerella alle sfilate della London Fashion Week.
Per quanto riguarda i tagli e le acconciature capelli, sono quattro i macrotrend dell’Autunno Inverno 2011 2012 secondo il team artistico di TONI&GUY.
Vediamoli insieme uno ad uno:
- ETHICAL PRECISION
come nelle passerelle di Giles Deacon, Jean-Pierre Braganza e Bunmi Koko.
Volumi meno marcati e una precisione davvero militare. I capelli sono puliti e controllati. La coda, alla base dei look, è curata ed elegante.
- THE POWER-PLAIT
come nelle passerelle di Aminaka Wilmont, Todd Lynn, Golan Fyodor e Lako Bukia.
Il look è pulito, ma costruito ad arte. Alla base delle acconciature le trecce, semplici ma suggestive, dal sapore moicano e gotico che ispira un’innocenza giovanile.
- 90′S PURITAN
come nelle passerelle di Betty Jackson, Choi Eudon, Body Amr e Sado.
Una raffinatezza che si avvicina al look dei primi anni ’90 by Calvin Klein, per un appeal fresco ed essenziale. Il risultato? Uno stile lussuoso, quintessenza del perfetto “blow-dry” (piega con il fon), ottenuto in realtà con il minimo sforzo.
- GLOSS-TO-GO
come nelle passerelle di Masha Ma e Samantha Cole.
Il punto di forza è la finitura, lucida e brillante. Frange peekaboo (ovvero che quasi coprono gli occhi) e acconciature architettoniche restituiscono un look super femminile.
LuciFra5
luglio 5, 2012 at 3:50 am
Per me stupende le code, con capelli liscissimi e lucidi e le treccine decorative tipo stile antico… credo che copierò un pò questi due stili con i miei capelli lunghi, aiutandomi con la mia fedele piastra, una karmin g3 salon pro… sono sicura riuscirò ad ottenere un risultato ottimo