8 Tipi di Caschetto: Scegli il Taglio Capelli che Fa per Te
8 Tipi di Caschetto per Scegliere il Tuo Nuovo Taglio Capelli!
Conosciuto anche con il nome di carré o bob, il caschetto è da sempre il taglio capelli più amato e indossato dalle donne. Pratico e facile da portare, è anche estremamente versatile e ben si sposa con la nostra voglia di cambiare e sperimentare. Di seguito troverete una gallery in cui ho raccolto 8 tipi di caschetto, dal classico all’ob-shag, e relative celebrities che li hanno indossati. E tu, quale caschetto preferisci?!?
8 TIPI DI CASCHETTO
1. Caschetto Classico
E’ il più conosciuto, ma anche il più ‘datato‘. Il classic bob prevede capelli tagliati pari alla stessa lunghezza, lunghi fino all’altezza del mento e una frangia piuttosto fitta e bombata. Taylor Swift lo portava qualche tempo fa.
2. Caschetto Corto
Il caschetto classico incornicia il viso e le lunghezze finiscono all’altezza del mento. Nella versione corta, i capelli non superano le orecchie. Charlize Theron sfoggia il suo sob (short bob) nell’immagine che trovate di seguito.
3. Caschetto Lungo
Se il caschetto può essere corto, allora può essere anche lungo . Superato il mente, la lunghezza dei capelli può arrivare fino alle spalle. Il lob (long bob) di Emma Stone nella foto sotto è mosso e voluminoso.
4. Caschetto Mosso
In gergo tecnico viene chiamato anche wob, ovvero wavy bob, ed è la versione mossa del classico caschetto. Le lunghezze vengono pettinate realizzando morbide e voluttuose onde. La frangia può essere piena e dritta o più lunga e portata di lato. Qui sotto una foto di Taylor Swift con il wob.
5. Caschetto Scalato
Il caschetto scalato è forse il più amato. Si tratta di un bob con lunghezze diverse sulla nuca e sul davanti. Normalmente i capelli sono più corti dietro e più lunghi sul davanti, ma può succedere anche il contrario nell’inverted bob. E’ il taglio capelli perfetto per incorniciare il bel viso di Keira Knightley.
6. Caschetto Asimmetrico
Il caschetto asimmetrico gioca con le lunghezze e prevede una ciocca laterale più lunga rispetto all’altra. Si porta solitamente con la riga a lato e frangia laterale. Vi ricordate l’asymmetrical bob di Victoria Bechkam? Decisamente chic ed elegante.
7. Caschetto Retrò
Bastano poche onde sui capelli, lucide e ben definite, per farci fare un tuffo nel passato e riportarci indietro nel tempo, all’eleganza e al fascino delle dive degli anni ’30. E’ una caschetto dal sapore retrò quello con styling a onde, che ricorda irrimediabilmente i look di Greta Garbo e Marlene Dietrich. Nella foto qui sotto il vintage bob di Reese Witherspoon.
8. Caschetto Ob-Shag
Fresco e dinamico, l‘ob-shag trae ispirazione dal look hippy degli anni ’70. E’ un taglio capelli che riprende le linee del caschetto ma, essendo sfilato e spettinato, crea volumi più soffici e delicati. La frangia può essere importante e vistosa o trasformarsi in un lungo ciuffo per un allure grunge-chic. Che ne dici dell’ob-shag di Milla Jovovich?