8 Tipi di Caschetto: Scegli il Taglio Capelli che Fa per Te

8 Tipi di Caschetto per Scegliere il Tuo Nuovo Taglio Capelli!

tipi-di-caschetto

Conosciuto anche con il nome di carré o bob, il caschetto è da sempre il taglio capelli più amato e indossato dalle donne. Pratico e facile da portare, è anche estremamente versatile e ben si sposa con la nostra voglia di cambiare e sperimentare. Di seguito troverete una gallery in cui ho raccolto 8 tipi di caschetto, dal classico all’ob-shag, e relative celebrities che li hanno indossati. E tu, quale caschetto preferisci?!?

8 TIPI DI CASCHETTO

1. Caschetto Classico

E’ il più conosciuto, ma anche il più ‘datato‘. Il classic bob prevede capelli tagliati pari alla stessa lunghezza, lunghi fino all’altezza del mento e una frangia piuttosto fitta e bombata. Taylor Swift lo portava qualche tempo fa.

CASCHETTO-CLASSICO-taylor-swift

2. Caschetto Corto

Il caschetto classico incornicia il viso e le lunghezze finiscono all’altezza del mento. Nella versione corta, i capelli non superano le orecchie. Charlize Theron sfoggia il suo sob (short bob) nell’immagine che trovate di seguito.

Charlize-Theron-caschetto-corto

3. Caschetto Lungo

Se il caschetto può essere corto, allora può essere anche lungo ;-) . Superato il mente, la lunghezza dei capelli può arrivare fino alle spalle. Il lob (long bob) di Emma Stone nella foto sotto è mosso e voluminoso.

emma-stone-caschetto-lungo

4. Caschetto Mosso

In gergo tecnico viene chiamato anche wob, ovvero wavy bob, ed è la versione mossa del classico caschetto. Le lunghezze vengono pettinate realizzando morbide e voluttuose onde. La frangia può essere piena e dritta o più lunga e portata di lato. Qui sotto una foto di Taylor Swift con il wob.

Wob-Taylor-Swift

5. Caschetto Scalato

Il caschetto scalato è forse il più amato. Si tratta di un bob con lunghezze diverse sulla nuca e sul davanti. Normalmente i capelli sono più corti dietro e più lunghi sul davanti, ma può succedere anche il contrario nell’inverted bob. E’ il taglio capelli perfetto per incorniciare il bel viso di Keira Knightley.

Bob-Keira-Knightley

6. Caschetto Asimmetrico

Il caschetto asimmetrico gioca con le lunghezze e prevede una ciocca laterale più lunga rispetto all’altra. Si porta solitamente con la riga a lato e frangia laterale. Vi ricordate l’asymmetrical bob di Victoria Bechkam? Decisamente chic ed elegante.

caschetto-asimmetrico-beckham

7. Caschetto Retrò

Bastano poche onde sui capelli, lucide e ben definite, per farci fare un tuffo nel passato e riportarci indietro nel tempo, all’eleganza e al fascino delle dive degli anni ’30. E’ una caschetto dal sapore retrò quello con styling a onde, che ricorda irrimediabilmente i look di Greta Garbo e Marlene Dietrich. Nella foto qui sotto il vintage bob di Reese Witherspoon.

caschetto-vintage-reese-witherspoon

8. Caschetto Ob-Shag

Fresco e dinamico, lob-shag trae ispirazione dal look hippy degli anni ’70. E’ un taglio capelli che riprende le linee del caschetto ma, essendo sfilato e spettinato, crea volumi più soffici e delicati. La frangia può essere importante e vistosa o trasformarsi in un lungo ciuffo per un allure grunge-chic. Che ne dici dell’ob-shag di Milla Jovovich?

milla-jovovich

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>