Tendenze Tagli Capelli Autunno Inverno 2016 2017

Tendenze Tagli Capelli: sulle passerelle dei grandi stilisti torna a sfilare la frangia.
Scopri tutti i segreti per indossarla al meglio!

tendenze-tagli-capelliBackstage della sfilata Jean Paul Gaultier Autunno Inverno 2016 2017

Se ti stai chiedendo “quali saranno le tendenze tagli capelli per il prossimo autunno?” sei atterrata sulla pagina giusta! Per non farmi trovare impreparata, infatti, per il mio prossimo appuntamento dal parrucchiere (domani), ho voluto dare un’occhiata alle modelle che hanno sfilato sulle passerelle di New York, Parigi, Londra e Milano con l’obiettivo di capire quale sarà il taglio capelli più cool dell’Autunno Inverno 2016 2017.

Indovina un po’? A farla da padrone nei prossimi mesi sarà la frangia! Tanto amata e odiata al contempo, la frangia sarà un must-have della stagione fredda. Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata alla carrellata di immagini che ho raccolto di seguito e scegli il tuo taglio capelli per l’Autunno Inverno 2016 2017!

Tendenze Tagli Capelli Autunno Inverno 2016 2017

Il taglio capelli più trendy della stagione sarà il carré corto e definito abbinato a frangia altrettanto corta, beauty-tendenza che si è vista sfilare sulla passerella Autunno Inverno 2016 2017 per Alexander Wang.

alexander wang Sfilata Jean Paul Gaultier Autunno Inverno 2016 2017

Detto ciò, dobbiamo anche riconoscere che non si tratta di una tendenza tagli capelli facilmente accessibile a tutte (per gusti o caratteristiche del viso). Ma non c’è da preoccuparsi: sulle passerelle abbiamo trovato proposte di tagli capelli un po’ meno sofisticati ma altrettanto particolari. Come i look rock ‘n wild di House of Holland e Philipp Plein (che continua con il broux)…

house of hollandSfilata House of Holland Autunno Inverno 2016 2017

philipp pleinSfilata Philipp Plein Autunno Inverno 2016 2017

… o quello sbarazzino di Giambattista Valli, che sceglie modelle con tagli capelli cortissimi abbinati a frange lunghe e meno composte:

giambattista valliSfilata Gianbattista Valli Autunno Inverno 2016 2017

Jean Paul  Gaultier, invece, fa sfilare modelle dai capelli lunghi e vaporosi, portati raccolti in chignon intrecciati taglia XXL, sciolti al naturale o lavorati con la tecnica del frisè. La frangia, ovviamente, è perfetta: corposa, pulita e lucente.

tendenze-tagli-capelli-jpgSfilata Jean Paul Gaultier Autunno Inverno 2016 2017

Se non sei un’amante dell’ordine ma preferisci look più naturali o addirittura spettinati, le proposte di Missoni, Burberry e Christopher Kane potrebbero fare per te. Di frange ce n’è proprio per tutti i gusti: aperta sul davanti e pettinata ai lati, caotica e arruffata, sfilata ed extra long.

missoniSfilata Missoni Autunno Inverno 2016 2017

burberrySfilata Burberry Autunno Inverno 2016 2017

christopher kaneSfilata Christopher Kane Autunno Inverno 2016 2017

Con Gucci, invace, facciamo un tuffo nel passato. La frangia c’è, ma spesso si trasforma in un bel ciuffo, da portare morbido e ondulato, tutto da un lato.

gucciSfilata Gucci Autunno Inverno 2016 2017

Infine, se vuoi osare per una serata speciale, sappi che con la frangia ci puoi giocare! Qualche idea arriva dalle passerelle di Versace e Mary Katrantzou, che utilizzano gli accessori per rendere il look più eccentrico e stravagante.

versaceSfilata Versace Autunno Inverno 2016 2017

mary katrantzouSfilata Mary Katrantzou Autunno Inverno 2016 2017

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>