Tagli capelli corti biondi: 30 foto per scegliere il tuo nuovo look!
30 foto per aiutarti a scegliere il taglio capelli corti biondi che più ti si addice:
caschetto corto, corto spettinato, corto riccio e mosso, corto con ciuffo.
Camille Albane, Dessange, Fabio Salsa, Frank Provost, Vog Coiffure, Head Masters, Mark Leeson, Privilege, Intermède, Jack Holt e Rainbow Room: di seguito troverai i tagli capelli corti biondi più cool degli ultimi tempi!
Qui sotto ho raggruppato 30 foto che ti aiuteranno a scegliere il nuovo taglio capelli che fa per te: sei una fanatica del caschetto? hai i capelli ricci o mossi? adori il look spettinato? cerchi qualcosa di rock e ribelle? Ecco un bel po’ di immagini per arrivare dal parrucchiere con le idee chiare!
Per quanto riguarda il colore, via libera a tutte le tonalità di biondo – dal più chiaro al più scuro, passando per l’oro e il paglierino – ma anche alle mèches e ai colpi di luce, per un look chic e sofisticato.
Ma bando alle ciance e passiamo al dunque …
Caschetto corto
Un classico senza tempo, il caschetto corto biondo con frangetta (alla Raffaella Carrà, per intenderci) è simbolo di femminilità ed eleganza.
Ci possono essere, tuttavia, delle varianti al famoso taglio capelli che modificano anche l’effetto finale: se vuoi rendere il tuo look più grintoso scegli un caschetto con frangia lungo fino al mento e più corto sulla nuca, se preferisci qualcosa di più moderno e futuristico opta per un caschetto corto tondo, se cerchi un taglio capelli chic ma retrò scegli un caschetto voluminoso con ciuffo laterale … e così via!
Dai un’occhiata alle immagini che trovi qui sotto e scegli il look che più ti s’addice:
Corto spettinato
Ai tagli capelli corti spesso s’addice un look spettinato, anzi molti di loro perdono carattere se pettinati in maniera ‘pulita‘ e ‘ordinata‘.
Perfetto per tutte le età, può essere portato dalle ragazzine adolescenti alle donne più mature. In entrambi i casi l’effetto che si ottiene è quello di uno stile giovanile, vivace e sbarazzino. Scegli questo look, quindi, se sei un tipetto brioso e disinvolto, se vuoi trasmettere allegria e spensieratezza a chi ti sta accanto.
Se il taglio ti piace ma sei ancora indecisa se provarlo o meno, forse ti interesserà sapere che è davvero molto comodo da portare: prima di uscire non servono ore davanti allo specchio per pettinare i capelli, basta assicurarsi che siano ben arruffati!
Corto riccio e mosso
Spesso sono i più difficili da ‘tenere‘, ma sicuramente i più belli da vedere!
I tagli capelli corti adatti ai capelli molto ricci non sono facili da trovare, perché a non tutte s’addicono le cosidette ‘pettinature a nuvola‘, ovvero quelle acconciature che prevedono numerosi ricci biondi corti tutto intorno alla testa… proprio come un angioletto! Spesso, quindi, chi ha la fortuna di avere questo tipo di capelli, si sente più a suo agio con tagli medio/lunghi.
Diversa, invece, è la faccenda per chi ha i capelli mossi/molto mossi. Oltre ad un taglio lungo fino a sopra il mento con onde leggere e naturali a incorniciare il viso, infatti, può provare un taglio corto sopra le orecchie con ciuffo più lungo sul davanti.
Corto con ciuffo
Esuberante e comunicativo, il taglio corto con ciuffo evidente sul davanti, spesso alto e prominente, non è facile da portare. E’ necessario, infatti, essere un tipo determinato, spigliato e sicuro di sé… altrimenti si rischia di cadere nel ridicolo.
I capelli sono corti ai lati e più lunghi sulla fronte. Il ciuffo può essere portato ‘sparato‘ al centro o da un lato come se fosse una grande onda. In entrambi i casi l’effetto che si ottiene è quello di un look rock e ribelle. Tra tutti, è il look meno femminile perché più simile alle pettinature maschili, non per questo tuttavia è meno accattivante e sofisticato.
Generalmente sconsigliato alle signore mature, è un look moderno che dona di più alle adolescenti e alle giovani donne.