Spazzola Braun: Esfoliazione Viso Delicata per una Pelle tutta da Accarezzare

Un’esfoliazione viso delicata eseguita con regolarità
è uno step necessario per avere una pelle liscia, tonica e più luminosa.

spazzola_viso_braun
L’esfoliazione regolare della pelle del viso è vivamente consigliata da parte di tutti gli esperti di bellezza tanto quanto la rimozione del make-up prima di coricarsi e l’applicazione della crema idratante ogni mattino.

In realtà noi spesso “snobbiamo” questo aspetto della beauty routine, considerandolo superfluo e poco utile. In realtà l’esfoliazione viso è uno step essenziale se vogliamo avere una pelle liscia, levigata, morbida, tonica, uniforme, luminosa… insomma, semplicemente perfetta! :-D

1. Perché effettuare l’Esfoliazione Viso?

pelle

Eliminare le cellule morte dello strato superficiale dell’epidermide e stimolare con movimenti rotanti la circolazione sanguigna

  • favorisce lo sviluppo di nuovi strati di pelle restituendo al viso un aspetto fresco e giovane;
  • facilita l’assorbimento delle sostanze nutritive da parte della pelle del viso, che diventano così più ricettive ai successivi trattamenti;
  • contribuisce a ridurre la visibilità di piccole rughe e altri segni della pelle.

2. Quando effettuare l’Esfoliazione Viso?

L’ideale è esfoliare la pelle del viso prima di uscire dalla doccia. La pelle, infatti, in quel momento è pulita, umida e i suoi pori sono stati aperti dal vapore a cui è stata esposta durante la detersione di corpo e capelli.

3. Come effettuare l’Esfoliazione Viso?

Prelevate una noce di prodotto appositamente studiato per il peeling della pelle del viso e massaggiatelo sul viso con movimenti circolari molto delicati, partendo dal mento e risalendo verso la fronte, passando prima per le guance e il naso. Evitate accuratamente la zona degli occhi, la cui pelle è notoriamente sottile e quindi più fragile. Una volta terminato il massaggio sciacquate accuratamente con acqua tiepida.

esfoliazione-viso

4. Con che cosa effettuare l’Esfoliazione Viso?

Esistono due gruppi di esfolianti che differiscono tra loro per il meccanismo d’azione:

  • gli esfolianti fisici svolgono la loro azione grazie allo sfregamento sulla pelle di particelle/elementi più o meno duri;
  • gli esfolianti chimici rimuovono le cellule morte grazie a sostanze chimiche che determinano un disfacimento controllato della cute.

5. Quanto effettuare l’Esfoliazione Viso?

A seconda del tipo di pelle, è consigliabile esfoliare il viso ogni 7/10 giorni. Evitate di ripetere l’operazione troppo spesso per non incorrere in irritazioni e fragilizzazione cutanea.

Provato per te

L’esfoliazione della pelle del viso fa parte della mia beauty routine già da un bel po’, tanto che per me è diventato un gesto ormai meccanico.

spazzola-viso-braun

A metà settimana, dopo la doccia (capelli ben legati in modo da lasciare libero il viso), applico sulla pelle pulita e leggermente inumidita il prodotto esfoliante (ad oggi utilizzo quello Gialean) ripartendolo su mento, guance, fronte e naso. Dopodiché aziono la spazzola esfoliante Braun (2 velocità disponibili) e pian piano la passo sul viso massaggiando la pelle per circa un minuto. Alla fine del massaggio risciacquo la pelle con acqua tiepida e poi applico il trattamento idratante. Rimuovo la testina rotante, lavo le spazzole sotto l’acqua corrente e poi lascio asciugare.

Le micro setole massaggianti della spazzola esfoliante Braun amplificano l’azione esfoliante del prodotto grazie ai 60.000 micro tocchi al secondo, regalando alla pelle un vero e proprio momento di benessere. Trovo che l’esfoliazione del viso effettuata in questo modo sia molto più efficace della sola pulizia manuale. La pelle risulta fin dalla prima “seduta;-) più pulita e radiosa, l’incarnato più uniforme e affinato.

La spazzola Braun per l’esfoliazione viso funziona a batteria. Le testine di ricambio sono acquistabili separatamente. Attualmente è acquistabile come supplemento alla gamma Braun Silk-épil.

spazzola-viso-braun

1 Commento

  1. Pingback: Viso Luminoso per le Feste: Come Preparare la Pelle? - Rose In The Wind - Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>