SOS Viso: Conosci e Combatti i Nemici della Pelle

7 donne su 10 riconoscono di compiere ogni giorno almeno un gesto
che influisce in modo negativo sulla qualità della loro pelle.
Scopriamo insieme come combattere l’invecchiamo comportamentale.

pelle-siero-idealia

nemici pelle

Non c’è soltanto l’invecchiamento biologico a minare la bellezza della pelle del nostro viso, anche quello comportamentale fa la sua parte. L’insieme delle nostre ‘cattive‘ azioni quotidiane, infatti, accelerano il decadimento della pelle. Nella tabella accanto trovate i risultati di uno studio condotto in 6 paesi su oltre 9700 donne alle quali è stato chiesto di identificare i nemici della pelle. In sostanza diciamo che:

  • un incarnato spento è provocato da aria secca, fumo, inquinamento e poca acqua
  • una pelle avvizzita dalla pigmentazione irregolare è causata da un  eccesso di raggi UV naturali o artificiali
  • lineamenti tirati e viso stanco sono la conseguenza di mancanza di sonno, stress e una vita al chiuso
  • pori dilatati e zone grasse/zone secche sono dovuti ad un’alimentazione scorretta, cosmetici aggressivi e consumo di alcolici

Quante volte abbiamo pensato di dover migliorare le nostre abitudini? “Questa settimana andrò a letto presto la sera“, oppure “Dal prossimo mese mi iscriverò in palestra“, o ancora “Stasera mi preparo un buon minestrone con verdure fresche“… e alla fine, o per un motivo o per l’altro, ci siamo ritrovate a non poter depennare dalla lista nessuno dei buoni proposit :-( .

Fortuna che la cosmetica in questi casi ci viene in aiuto! ;-) Grazie ai prodotti giusti, infatti, possiamo combattere le conseguenze negative lasciate sulla nostra pelle da una routine sbagliata.

Provato per te

idealia serum vichy

vichy-idealia-serum

Con l’intento di migliorare la risposta della pelle di fronte agli eccessi della vita quotidiana, Vichy ha associato in Idealia Life Serum due attivi anti-invecchiamento comportamentale che lavorano in perfetta sinergia:

  • LR2412, una molecola ottenuta dalla chimica verde e ispirata ai processi di riparazione del gelsomino che agisce nei processi di riparazione epidermica per migliorare la capacità della pelle di difendersi da sola;
  • LHA, un derivato dell’acido salicilico che stimola il rinnovamento cellulare della pelle affaticata, riduce le discromie superficiali e aumenta il potere riflettente della luce della pelle migliorando la qualità dell’incarnato.

Idealia Life Serum si presenta all’interno di un flacone in vetro rosa che riprende la forma di una V (emblema del marchio Vichy) ed è dotato di una comoda pompetta. Il prodotto è arricchito da particelle di madreperla oro e rosse che formano un colore simile a quello della pelle ideale: già dalla prima stesura, quindi, ho avuto l’impressione di un incarnato più sano e luminoso ;-) . La texture leggera e la fragranza delicata (note di testa: verde e vegetale, note di cuore: fiori bianchi, note di fondo: muschi e legni) rendono particolarmente piacevole l’applicazione del prodotto.

idealia life serum

Il prodotto può essere applicato su tutto il viso mattino e/o sera, da solo per la pelle normale/mista e prima di un trattamento giorno o notte per la pelle secca o molto secca. Personalmente lo stendo al mattino da solo, la sera prima di un trattamento a base di latte di mandorle. Mi ci trovo molto bene: la pelle non unge, i pori sono meno dilatati (soprattutto la zona del e attorno al naso) e il colorito è più uniforme e radioso (il che d’inverno senza abbronzatura è una bella impresa ;-) ). Promosso!

SCHEDA PRODOTTI
NomeIdealia Life Serum
MarcaVichy
PrezzoPrezzo consigliato 40,00 €
EfficaciaOmogeneità e luminosità del colorito, pori ristretti,
pelle levigata, tratti come riposati
PackagingFlacone da 30 ml in vetro rosa che riprende la V del marchio Vichy.
VantaggiAumenta la capacità della pelle di difendersi da sola,
stimola il rinnovamento cellulare
Svantaggi-

INCI: Aqua; Glycerin; Cyclohexa siloxane; Isopropyl Isostearate; Octyldode Canol; Dicaprylyl Ether; Sodium; Petrahydrojasmonate; Dimethicone; Dipropylene Glycol; Polymethyl Methacrylate; CI 17200 / red 33; CI 15985 / yellow 6; CI 77819 / titanium dioxide; Mica; Carbomer; Sodium hyaluronate; Sodium hydroxide; Silica; Phenoxyethanol; Adenosine; Poloxamer 338; Ammonium polyacryldimethyl tauramide; Disodium EDTA; Capryloyl Salicylic Acid; Polysilicone – 11; Parfum/Fragrance; Code fil:B160458/2

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>