Scrub Corpo: Come Preparare la Tua Pelle all’Estate

Scrub Corpo: un passaggio obbligatorio per avere una pelle morbida e luminosa
…semplicemente bella! 8-)

scrub-corpo-estivo

Se l’avete lasciata ‘a riposo‘ finora, è giunto il momento di risvegliare la pelle del corpo. Come? Cominciando ad esfoliarla settimanalmente con un bello scrub corpo per eliminare lo strato di cellule morte e restituirle elasticità e freschezza. Non prendete paura, non vi serve chissà quanto tempo… basta organizzarsi!

Scrub Corpo: 5 Buoni Motivi per Farlo

Oltre a (1) rimuovere le cellule morte, lo scrub corpo contribuisce ad (2) eliminare le diverse impurità che durante la giornata si depositano sulla pelle, come polvere e smog. Il movimento meccanico, inoltre, (3) stimola il rinnovamento cellulare e (4) contrasta il processo naturale di invecchiamento, regalando alla pelle fin da subito un aspetto più giovane, liscio e morbido. Infine, una volta liberata e riattivata, la pelle è pronta per assorbire e (5) sfruttare al massimo i principi attivi dei trattamenti che vi stenderemo successivamente.

Scrub Corpo: Quando e Con Quale Frequenza?

Lo scrub corpo va eseguito dopo aver inumidito la pelle. E’ per questo motivo che generalmente si preferisce farlo sotto la doccia o nella vasca.Visto che il trattamento di esfoliazione può danneggiare la pelle, è consigliabile lasciar passare una settimana da uno scrub all’altro, per le pelli delicate anche due.

Scrub Corpo: Guanto, Prodotto o Spazzola Elettrica?

Lo scrub corpo si può fare utilizzando:

  • un guanto o una spugna pensata a tale scopo, quindi leggermente ruvida. E’ buona norma passare un prodotto cremoso (controllate che contengano ingredienti delicati per evitare irritazioni) contestualmente all’utilizzo del guanto, in modo da farlo scivolare facilmente senza creare troppo attrito.
  • un prodotto composto sostanzialmente da una sostanza fluido-cremosa contenente un agente esfoliante che, nella maggior parte dei casi, è costituito da granuli più o meno sottili. Lo si passa sul corpo con una spugna o semplicemente con le mani. Il prodotto si può acquistare nei negozi o realizzare a casa propria con la sicurezza di ingredienti genuini ;-) .
  • una spazzola elettrica, ovvero un dispositivo formato da una o più testine intercambiabili di setole rotanti. Il vantaggio della spazzola è che, oltre a rimuovere le cellule morte, la pelle viene massaggiata con micro vibrazioni che stimolano delicatamente la pelle, rispettando anche quella più sensibile. I risultati sono paragonabili ad un’esfoliazione professionale.

Provato per Te

Mi piace cambiare spesso e utilizzare prodotti sempre diversi per testarne l’efficacia. Tra i vari scrub corpo utilizzati, ve ne riporto tre:

scrub-fai-da-teScrub Corpo Fai da Te

E’ lo scrub più divertente da fare perché realizzato con ingredienti naturali: olio di oliva, sale grosso e limone trasformano l’esfoliazione in un trattamento che contemporaneamente nutre, disinfetta e rende elastica la pelle.

scrub-corpo-olio-olivaScrub Corpo all’Olio di Oliva

Delicatamente profumato è uno scrub pratico e veloce: passato sul corpo con una spugna morbida o un guanto ruvido rende la pelle liscia e morbida, nutrendola al contempo grazie all’olio di oliva.

epilatore-silk-epil-nuovoScrub Corpo con Silk-épil

Cordless Wet&Dry, può essere utilizzato senza problemi in vasca o sotto la doccia. Le setole, morbide e sottili, massaggiano la pelle e rimuovono con delicatezza le cellule morte facendo ritrovare alla pelle un aspetto sano e luminoso.

Lo scrub corpo è davvero un passaggio essenziale per avere una pelle sana e luminosa. Se la tua non lo è, non lasciarti prendere dallo sconforto e comincia a darti da fare. Bastano solo 15 minuti del tuo tempo prezioso per rinvigorire la pelle, favorire il flusso sanguigno superficiale e nutrire le cellule dell’epidermide. Ecco qui come fare:

scrub-corpo

3 Comments

  1. Pingback: Silk-épil 7 Skin Spa in Regalo per Te! - Rose In The Wind

  2. Pingback: 5 Consigli per Proteggere la Pelle dal Freddo - Rose In The Wind

  3. Pingback: 5 Consigli Utili per Proteggere la Pelle dal Freddo - Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>