Scrub corpo anticellulite alla Menta e Caffè

Lo sapevate che le proprietà del caffè e della menta possono essere utilizzate
per realizzare uno scrub corpo davvero efficace?

La caffeina ha due funzioni molto interessanti: smuove gli accumuli di cellulite favorendone lo scioglimento e combatte la formazione di vene varicose. Il mentolo, invece, grazie alle sue proprietà antisettiche, toniche, stimolanti e carminative, rivitalizza la pelle rendendola più luminosa. Perché, quindi, non utilizzare caffè e menta per preparare uno scrub corpo naturale?

Gli ingredienti che ti servono sono pochi e facilmente reperibili: 400 g di caffè, 100 gr di zucchero, 3 cucchiai di olio di mandorle e 10 gocce di olio essenziale di menta. Per il resto la preparazione dello scrub è molto semplice: basta mettere insieme gli ingredienti lasciando da ultimi l’olio di mandorle e quello essenziale di menta, mescolare fino ad ottenere un composto denso e racchiudere il tutto in un vaso decorato con nastrini colorati. Che ve ne pare? Uno scrub naturale perfetto anche come regalo per un’amica!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>