Ridere fa bene alla salute!

risataBell’idea quella di creare la community dei “Barzellettieri d’Italia“. Perchè, si sa, ridere fa davvero bene… è un toccasa per la salute!

Numerosi studi hanno, infatti, dimostrato che un grado elevato di stress riduce le naturali difese immunitarie dell’organismo. Il buonumore, al contrario, svolge un’azione benefica per l’organismo: le emozioni positive come una sana risata, infatti, stimolano la produzione di ormoni (adrenalina e dopamina) che liberano endorfine ed encefaline, veri e propri antidolorifici naturali in grado di migliorare l’efficienza del sistema immunitario. Ridere, inoltre, mitiga il senso di affaticamento, favorisce l’eliminazione dell’acido lattico, aiuta la circolazione e l’ossigenazione del sangue (i tessuti si rigenerano più facilmente e il cuore ne risente positivamente).

Che cosa aspettate allora? Favi quattro risate visitando

www.barzellettieri.it

barzellettapupazzi

1 Commento

  1. Pingback: Desigual: l’Autunno/Inverno 2010/2011 è un tripudio di colori e allegria! | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>