Resta in forma e acquista energia con la dieta antistanchezza
E’ Primavera, ci sentiamo più stressate, ci mancano le forze, dormiamo poco.. e così la stanchezza si accumula e il nostro corpo ne risente.
Cerchiamo di prevenire tutto ciò con un’alimentazione migliore che ci dia energia e ci permetta di ricaricare il corpo e la mente!
Ogni alimento che mangiamo o che vediamo al supermercato ha delle specifiche proprietà che spesso non conosciamo o sottovalutiamo. E’ invece molto importante saper abbinare gli alimenti di un pasto e sapere cosa il nostro organismo ha bisogno di assumere.
Combatti la fatica fisica muscolare assumendo proteine e quindi carne, pesce, uova, latte, formaggi e legumi.
- Se sei un pò anemico assumi acido folico, presente nelle verdure a foglia verde (lattuga, spinaci, broccoli), nei legumi e nelle uova, vitamina B12 presente nei cibi di origine animale, in particolare a livello del fegato, e ferro di bestecche e pollame.
- Frutta e verdura fanno sempre bene: poco calorici, ricchi di minerali, vitamine, fibre e antiossidanti.
- Se sei stressata privilegia pasta, riso, pane integrale e legumi. Questi alimenti fanno aumentare la serotonina, una sostanza che agisce come antistress e antidepressivo naturale! Non buttarti su dolci!
Ecco cosa prevede la dieta antistress e antistanchezza per restare in forma e acquistare energia:
PASTI PRINCIPALI
Assumi durante ogni pasto 1-2 porzioni di frutta, almeno 2 porzioni di verdura, 1-2 porzioni di pasta, pane, riso o altri cereali, meglio se integrali.
OGNI GIORNO
Assumi ogni giorno 2-3 porzioni di latte o suoi derivati, 1-2 porzioni di frutta a guscio, semi, olive. Non rinunciare all’olio d’oliva e preferisci erbe e spezie per ridurre il sale.
NELL’ARCO DELLA SETTIMANA
Assumi almeno due porzioni di pesce, legumi, uova, 1-2 porzioni di pollame, carne e una porzione di salumi.
Pingback: Eva Herzigova aspetta un bimbo: “Al diavolo le smagliature!” | Rose In The Wind
Pingback: Come Eliminare Efficacemente Brufoli e Punti Neri | Rose In The Wind