Prendersi Cura di Mani e Labbra Screpolate, Secche e Sensibili

L’inverno mette a dura prova non solo la pelle del viso, anche mani e labbra
risentono delle basse temperature. Scopri come averle sempre in perfetta salute.

mani-labbra

Mani e labbra sono spesso trascurate e per questo motivo più facilmente soggette alle aggressioni esterne, specialmente d’inverno. Se si vogliono mani morbide e labbra sensuali tutto l’anno, è necessario nutrirle e proteggerle con trattamenti mirati. Mai dimenticare di prendersene cura durante il proprio rituale di bellezza! Ecco di seguito qualche semplice accorgimento da seguire e alcuni efficaci prodotti ai quali vi potete affidare.

Cura delle Mani

  1. Ricorda di usare i guanti quando utilizzi detergenti, esegui lavori domestici o di giardinaggio.
  2. Utilizza un prodotto esfoliante una volta la settimana per lisciare la pelle ed eliminare le cellule morte, offrendo una migliore penetrazione della crema mani.
  3. Proteggi la pelle regolarmente stendendo una piccola quantità di crema sul dorso di una mano e prelevarlo con il dorso dell’altra per evitare accumuli di prodotto sui palmi.
  4. Non dimenticare di passare il prodotto anche sulle unghie, per averle forti e resistenti.

Cura delle Labbra

  1. Ricorda che, se l’inverno è il periodo più difficile per le labbra per via di freddo, aria e vento, anche sole, il caldo e raggi UV dell’estate le seccano e danneggiano allo stesso modo.
  2. Evita di inumidire le labbra con la saliva per non aumentere la comparsa di screpolature.
  3. Esfolia le labbra una volta alla settimana per averle morbide (puoi utilizzare uno spazzolino).
  4. Proteggi le labbra regolarmente, stendendo quando necessario uno strato spesso di balsamo.

Provato per te

Nutriextra Mani e Labbra di Vichy

Profumo fruttato e goloso (note di rosa e di lychee), texture densa e fondente e finish mat e non appiccicaticcio, Nutriexta Mani e Labbra sono contenuti in pratici tubetti l’uno da 50 ml e l’altro da 15 ml. Entrambi contengono Glicerina e Burro di Karitè, che offrono idratazione e nutrimento agli strati superficiali, e Acqua Termale di Vichyricca di minerali e oligominerali dalle note proprietà fortificanti e rigeneranti. 

Nella formula Nutriextra Mani, inoltre, troviamo l’Hydrovance, che esfolia la pelle e favorisce la penetrazione degli attivi; nella formula Nutriextra Labbra, invece, sono stati aggiunti l’Olio di Macadamia, la Cera Bianca d’Api e l’Estratto di Centella Asiatica che riparano, proteggono e rimpolpano le Labbra.

Fosse per me continuerei a metterli e rimetterli per via del profumo… peccato che bastino poche applicazioni al giorno per mantenere mani e labbra protetti a lungo! ;-)

mani labbra nutriextra-vichy

NutriExtra Balsamo Labbra INCI: Caprylic/Capric Triglyuceride, PPG-5 Pentaerythrityl Ether, PEG-5 Pentaerythrityl Ether, Butyrospermum Parkii Butter, Cera Alba, Hydrogenated Vegetable Oil, Silica Silylate, Glycine Soja, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxycinnamate, Centella Asiatica Extract, Parfum.
NutriExtra Crema Mani INCI: Aqua, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Dimethicone, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Hydroxyethyl Urea, Polyethylene, PEG-100 Stearate, Ceteareth-25, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Hydroxyethylpiperazine Ethane Sulfonic Acid, Caprylyl Glycol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxycinnamate, Lactic Acid, Parfum.

Balsamo Universale Miele Millefiori di Bottega Verde

Ottimo come difesa da vento, freddo, sole e aggressioni esteren in generale, il Balsamo Miele Millefiori restituisce nutrimento extra sulle zone più secche e disidratate del corpo. La formula ultra ricca contiene Cera d’Api per proteggere, Burro di Karitè per donare nutrimento, Burro di Argan per stimolare il rinovamento cellulare, e Olio di Jojoba, che assicura emollienza e morbidezza.

Il prodotto è contenuto in un comodo vasetto da 50 ml. La consistenza  è quella di una pasta densa, il profumo è fiorito. Al suo interno ci sono delle particelle granulose che, massaggiando il prodotto, esfoliano la pelle favorendo la penetrazione dei principi attivi. Il balsamo lascia mani e labbra leggermente unti.

mani labbra bottega verde balsamo miele millefiori

INCI: Butyrospermum Parkii Butter, Ricinus Communis Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Hydrogenated Castor Oil, Cera Alba, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Wax, Parfum, Simmondsia Chinensis Oil, Lecithin, Citronelloil, Tocopherol, Butylphenyl, Methylpropional, Amyl Cinnamal, Geraniol, Benzyl Salicylate,Ascorbyl Palmitate, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene, Carboxaldehyde, Eugenol, Linalool, Limonene, Citric Acid.

Cicaplast Mani e Labbra di La Roche Posay

Ideali per chi ha mani e labbra altamente danneggiati per via di agenti esterni aggressivi,  i prodotti Cicaplast sono efficaci per lenire rossori e rugosità, aiutando a ricostituire la barriera protettiva cutanea. Nutrite e riparate, mani e labbra ritrovano il benessere perduto. Texture piuttosto densa e compatta, non contengono profumi e sono adatti anche alle pelli atopiche.

Nella formula Cicaplast Mani troviamo l’Acqua Termale La Roche-Posay dall’azione lenitiva ed antiossidante, la Glicerina che forma uno strato protettivo resistente al lavaggio e alla frizione meccanica, la Niacinamide che riduce l’arrossamento e ripara la barriera cutanea.

Nella formula Cicaplast Labbra troviamo, oltre all’Acqua Termale La Roche-Posay, gli MP-lipidi che ricostituiscono la barriera cutanea, il Pantenolo dall’azione idratante ed emolliente, il Burro di Karitè dall’azione lenitiva per un immediato effetto barriera.

mani labbra prodotti cicaplast la roche posay

Cicaplast Balsamo Labbra INCI: Capylic/Capric Triglyceride, PPG-5 Pentaerythrithyl Ether, PEG-5 Pentaerythrityl Ether, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter, Cera Alba/Beeswax, Penthenol, Hydrogenated Vegetable Oil, Ethylhexyl Palmitate, Silica Silylate, Polybutene, Glycine Soja/Soybean Sterols, Aqua, Sodium Saccharin, Myristyl Malate Phosphonic Acid, Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate.
Cicaplast Crema Mani INCI: Aqua, Glycerin, Butylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Niacinamide, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter, Dimethicone, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Glyceryl Stearate Se, Sodium Polyacrylate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol.

1 Commento

  1. Pingback: Give Away: RoseInTheWind ti regala una Beauty Anti-Freddo! | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>