Perché usare il Primer Viso? Per essere… “La più Bella del Reame”!

Come fare perché il make-up rimanga perfetto da mattina a sera?
Stendi un velo di primer viso prima del trucco e ti durerà a lungo senza problemi!

Avete presente quelle occasioni in cui volete essere semplicemente perfette, dall’inizio alla fine dell’incontro, cerimonia, riunione o qualsiasi altro evento importante? E avete presente che, sempre in quelle occasioni, immancabilmente dopo qualche ora vi guardate allo specchio e scoprite che il vostro viso è un disastro, fondotinta colato e blush inesistente? Ecco, una volta scoperto il primer viso potrete finalmente dire addio a quelle situazioni da incubo! ;-)

Sostanzialmente il primer viso è una base da stendere sulla pelle dopo la crema abituale (lasciatela asciugare ben bene) e prima del trucco per garantire una maggior tenuta del make-up. Texture leggera e generalmente in gel, rende la pelle più levigata e compatta.

Sono in molti a parlare a sfavore del primer perché spesso la sua formula contiene siliconi, dei polimeri inorganici che non sono nocivi di per sé ma, creando sulla pelle un’invisibile pellicola per renderla più liscia e compatta, la rendono anche incapace di ‘respirare‘. Che dire, quindi? Non bandiamo il primer dal nostro beauty, controlliamo semplicemente che il suo INCI non sia disastroso e utilizziamolo senza troppi problemi quando abbiamo la necessità che il trucco rimanga intatto molto a lungo (un’intera giornata, per esempio): è un buon compromesso per salvaguardare la salute della nostra pelle, trasformandola in una tela perfetta quando vogliamo valorizzare al meglio e rendere duraturo il make-up.

Provato per te

Il primer visoLa più Bella del Reame di Be Chic si presenta come una confezione piccola, bianca e con tappo nero (contiene 20 ml, prezzo consigliato 12,90€). Di colore rosa pallido, il prodotto ha una texture in gel (leggero e non profumato) molto piacevole al tatto. Si stende con le dita massaggiandolo uniformemente sul viso e in pochissimi secondi dà la sensazione di avere una pelle semplicemente perfetta: liscissima, vellutata, pori dilatati attenuati e piccoli segni di espressione riempiti. Un vero sogno! :-)

Stendere il trucco è più facile dopo il primer viso e l’effetto finale del make-up è migliore. L’INCI è buono, quindi lo utilizzo senza problemi nelle occasioni speciali: è un alleato di bellezza impareggiabile quando voglio essere perfetta per molte ore! 8)

1 Commento

  1. Pingback: Facefinity All Day Flawless 3-in-1 Foundation di Max Factor | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>