Perchè Curare la Tua Pelle con il Latte e l’Olio di Mandorle

La mandorla nasconde al suo interno sostanze preziose per il nostro organismo.
Scopri perché utilizzarla anche per curare la  tua pelle.

latte-di-mandorle

La mandorla, ovvero il seme commestibile del mandorlo, è un alimento ricco di sostanze preziose da cui si ricavano un latte e un olio utili per dare energia e vigore al nostro organismo.

Il latte di mandorle è ricco di proteine, vitamine del gruppo B1 e B2, magnesio, ferro e calcio. Buono da bere, è anche ottimo per la cura della pelle, specie quella più sensibile: ha un effetto lenitivoidratante ed emolliente sulla pelle, ne contrasta l’invecchiamento e la rende più luminosa e morbida.

L’olio di mandorle, invece, è uno degli oli più diffusi perché multifunzione, facilmente reperibile e dal prezzo contenuto. Grazie alla presenza di acidi grassi nutre ed idrata la pelle, restituendole morbidezza ed elasticità. Molto simile nella sua composizione al sebo prodotto normalmente dalla pelle, svolge un’azione lenitiva e calmante.

Sia il latte che l’olio di mandorle sono, quindi, due ingredienti naturali perfetti per prendersi cura della pelle. Si possono utilizzare così come sono se si è amanti della cosmetica fai da te (il latte, per esempio è un ottimo struccante – l’olio, invece, è perfetto per prevenire le smagliature), oppure si possono acquistare prodotti che fanno di questi due elementi il loro ‘segreto di bellezza‘. E’ il caso della Crema Viso Idratante con Olio e Latte di Mandorle Dolci di Bottega Verde, un ottimo prodotto che ho testato personalmente.

Provato per te

crema-mandorle

Appena aperto il barattolino, la Crema Viso Idratante con Olio e Latte di Mandorle Dolci di Bottega Verde non mi ha fatto una grande impressione: colore bianco latte e profumo delicatamente dolce, sembrava un prodotto di poche pretese. Una volta testata la crema, tuttavia, già ho cambiato idea: liscia, leggera e molto morbida, mi sembrava di avere del latte addensato tra le mani… e la sensazione mi è piaciuta immediatamente! A spalmarla sul viso, poi, l’impressione si è accentuata ancoraì più: il prodotto scivola sulla pelle che è una meraviglia, assorbendosi in pochi istanti e lasciandovi la dolce e delicata profumazione delle mandorle.

Ideale per tutti i tipi di pelle (la mia è mista), la crema combina il latte e l’olio di mandorle all’attività idratante di un mix di zuccheri che, trattenendo l’acqua sulla superficie cutanea, rendono la pelle vellutata e morbida. In aggiunta troviamo il burro di Karitè, che assicura il giusto apporto di nutrimento, e un filtro solare, che garantisce protezione dall’invecchiamento.

Mi piace stendere una generosa quantità di Crema Viso Idratante con Olio e Latte di Mandorle Dolci di Bottega Verde  al mattino e alla sera (dopo aver deterso la pelle e passato il tonico)  su viso e collo, massaggiando delicatamente fino ad assorbimento. La pelle si mantiene morbida e idratata per tutta la giornata (senza appesantirsi o, peggio, diventare untuosa), la notte invece si distende e ritrova la sua naturale luminosità. Crema promossa! 8-)

SCHEDA PRODOTTI
NomeCrema Viso Idratante con Olio e Latte di Mandorle Dolci
MarcaBottega Verde
PrezzoPrezzo consigliato 20,99 €
EfficaciaGrazie alle proprietà elasticizzanti del latte e dell’olio di mandorle, quelle nutrienti del Burro di Karité, efficaci di un mix di zuccheri e di un filtro solare protegge la pelle dall’invecchiamento cutaneo, ne mantiene l’idratazione, l’elasticità e la morbidezza.
PackagingBarattolino rotondo in plastica da 50 ml
VantaggiNon unge (pelle mista), ha un’ottima formula dal punto di vista Inci, la confezione permette di utilizzare tutto il prodotto
Svantaggi-

INCI: Aqua, ethylhexyl methoxycinnamate, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, cyclohexasiloxane, glyceryl stearate, cyclopentasiloxane, glycerin, cetearyl isononanoate, dicaprylyl ether, potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein, brassica campestris sterols, mel, butyrospermum parkii butter, anhydroxylitol, cyclopentasiloxane, calendula officinalis extract, xylitylglucoside, hydrolyzed vegetable protein, soybean glycerides, trehalose, butyrospermum parkii butter unsaponifiables, phenoxyethanol, xylitol, prunus amygdalus, dulcis fruit extract, stearic acid, imizadolidinyl urea, parfum, cetyl hydroxyethylcellulose, xanthan gum, methylparaben, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, lecithin, amyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, butylphenyl methylpropional, propylene glycol, peg-60 hydrogenated castor oil, cinnamyl alcohol, limonene, tocopherol, coumarin, ascorbyl palmitate, citra, potassium sorbate, linalool, citric acid, bht, isobutylparaben, butylparaben, propylparaben.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>