Pennelli trucco professionali: a che cosa servono?

d
Il prossimo lunedì 15 marzo parteciperò ad una lezione di trucco tenuta da una make-up di Kiotis, una marca francese di prodotti cosmetici che si avvale dei benefici degli Oli Essenziali.

Non vedo l’ora, visto che non sono propriamente esperta in merito… o meglio, mi piace truccare il viso ma il mio make up quotidiano è molto naturale: un po’ di correttore per nascondere le imperfezioni (i foruncoli purtroppo sono all’ordine del giorno  :-(   ), qualche pennellata di terra abbronzante per ravvivare il colorito (così pallido durante l’inverno… non vedo l’ora che arrivi l’estate!), un po’ di mascara per dar volume alle ciglia e un filo di lucidalabbra (sopra ad una buona passata di burrocacao per ammorbidire e proteggere le labbra).

Quando però si tratta di realizzare un trucco un po’ più di effetto… ecco, il massimo che so fare è sottolineare gli occhi con la matita nera! Quindi, non vedo proprio l’ora di capirci un po’ di più!

Ho già provato qualche prodotto della linea Kiotis (il burrocacao, la crema per il contorno occhi, lo smalto) e, visto che mi sono trovata bene, ho acquistato l’ombretto e la matita per le labbra. In omaggio mi hanno regalato il set pennelli maquillage che ho fotografato di lato e più sotto.

Appunto… set pennelli maquillage: come caspita si useranno tutti quegli attrezzi? Ho cercato news qua e là per non arrivare proprio impreparata ed ecco quanto ho scoperto:

  • PENNELLO GRANDE: si utilizza per l’applicazione di fard e cipria
  • PENNELLO SOTTILE: si utilizzare per applicare con precisione rossetti e lucidalabbra
  • PENNELLO MEDIO: si utilizza per plasmare gli ombretti con delicatezza
  • APPLICATORE IN SPUGNA: si utilizza per applicare l’ombretto e intensificare con precisione lo sguardo
  • PETTINE: si utilizza per scolpire e curare le sopracciglia

Ok, non è molto ma vi prometto che vi riporterò passo per passo la lezione di make-up e cercherò di svelarvi tutti i trucchi del mestiere;-)

5 Comments

  1. eleonora

    marzo 7, 2010 at 6:49 pm

    salve volevo sapere dove si compra i penelli trucco profesionali non li trovo a genova dove sicomprano grazie

  2. alessia

    marzo 11, 2010 at 7:09 pm

    Ciao Eleonora! Puoi trovare i pennelli per il trucco in profumeria. Se invece vuoi acquistare quelli che vedi nelle foto sopra, puoi contattare la filiale più vicina a te: scopri come fare cliccando qui! Baci!

  3. Pingback: Sopracciglia perfette: come fare per delineare la forma giusta? | Rose In The Wind

  4. Pingback: ABC Cosmetici: un nuovo sito per sapere tutto e di più sui prodotti che utilizziamo ogni giorno | Rose In The Wind

  5. Pingback: Come scegliere e applicare il Fondotinta - Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>