Pelle grassa sensibilizzata? Prova il nuovo idratante lenitivo Effaclar H!
Pelle grassa, ma secca e sensibilizzata in alcune zone da trattamenti aggressivi?
I laboratori La Roche Posay hanno ideato proprio per te Effaclar H,
un Trattamento Idratante Lenitivo Multi Compensatore.
Pensato per prendersi cura della pelle grassa sensibilizzata da trattamenti aggressivi che tendono a seccare la pelle, Effaclar H combina una serie di attivi altamente efficaci:
- gli MP-Lipidi che stimolano la sintesi delle proteine e dei lipidi, fondamentali per ricostruire il film idrolipidico della barriera cutanea;
- il Ceramide 5 che aumenta la coesione tra gli strati cellulari epidermici e la quantità di ceramidi nell’epidermide, nutrendo la pelle e mantenendone l’idratazione;
- il Niacinamide, il Bisabololo e l’Acqua Termale di La Roche-Posay che leniscono gli arrossamenti;
- il Burro di Karitè dall’effetto emolliente, che protegge e nutre la pelle.
Ricostruita, nutrita, lenita e protetta, la pelle ritrova confort e morbidezza duraturi.
Provato per te
Il packaging di Effaclar H è quello tipico dei prodotti La Roche Posay: tubetto da 40 ml in plastica bianco con comoda apertura a click. La crema è anch’essa di colore bianco latte ed ha una consistenza delicata e leggera.
La mia pelle è mista, tendenzialmente grassa sulla zona T. Attualmente applico Effaclar H un paio di volte al giorno: al mattino, dopo aver risvegliato il viso con acqua fresca e tonico, e alla sera dopo averlo struccato con un detergente per pelli grasse, purificato con un tonico astringente e trattato con un siero rigenerante. Mi ci trovo molto bene perché scivola dolcemente sulla pelle e si assorbe dopo pochi massaggi, lasciando sul viso una sensazione di fresco comfort. Il profumo è piacevole, direi fiorito. Al mattino la mia pelle è morbida e distesa, la sera è ancora bella e non unge nella zona T.
Pingback: Come scegliere e applicare il Fondotinta - Rose In The Wind