Pelle del viso secca? Prova Nutritic Intense Riche di La Roche Posay

Barriera protettiva riattivata, la pelle ritrova morbidezza e comfort.

Quando la pelle del viso è molto secca, la sensazione che si prova è quella fastidiosa di ‘pelle che tira‘.  Nutrirla a fondo per ricostruire la barriera cutanea dell’epidermide, in questi casi, è essenziale. Nutritic Intense Riche è una crema all’avanguardia ideata dai laboratori di La Roche Posay proprio per soddisfare questo tipo di esigenze: arrossata, particolarmente delicata (a volte anche lavarsi semplicemente con l’acqua può dare fastidio), screpolata e a volte perfino rugosa, la pelle ha bisogno di una crema ricca e nutriente dalle proprietà lenitive e protettive.

Che cosa c’è di così speciale nella formula di Nutritic Intense Riche da renderla una crema innovativa? Vediamolo insieme:

  • gli MP-Lipidi (Lipo-Phospho Malate), una nuova generazione di lipidi che ripristinano i fattori di idratazione naturale agendo nel cuore dell’epidermide per attivare la sintesi della filaggrina (proteina indispensabile per la funzione ‘barriera‘), la sintesi dei lipidi e la maturazione cheratinocitaria (il cheratinocita è la cellula maggiormente presente nella pelle e il suo rinnovamento determina le le fondamentali caratteristiche della barriera cutanea);
  • il Burro di Karitè, nutriente e idratante, dona sollievo immediato;
  • l’Acqua Termale di Vichy, particolarmente dolce e lenitiva.

Con Nutritic Intense Riche la pelle non è solo ‘riparata‘ ma viene stimolata a ripristinare le sue proprie difese per ritrovare il comfort perduto: più morbida ed elastica, riacquista la sua naturale libertà di espressione.

Non comedogena, senza parabeni e nickel tested, è disponibile anche nella versione “Nutritic Intense” per pelle secca/molto secca in tubo da 50ml (prezzo consigliato 18€).

Provato per te

SCHEDA PRODOTTO
NomeNutritic Intense Riche
MarcaLa Roche Posay
PrezzoPrezzo consigliato 22€
EfficaciaLa pelle viene ‘riparata’ e stimolata a ripristinare le sue proprie difese per ritrovare il comfort perduto: più morbida ed elastica, riacquista la sua naturale libertà di espressione.
PackagingVaso in vetro da 50ml
con tappo in plastica bianco. 
VantaggiLa confezione è pratica e permette di utilizzare tutto il prodotto senza sprechi.
Svantaggi-

Colore bianco, texture densa e cremosa, profumo goloso e fiorito, Nutric Intense Riche è molto piacevole al tatto e, per quel che mi riguarda, anche all’olfatto.

Il consiglio di La Roche Posay è quello di applicare il prodotto mattino e/o sera. La mia pelle è mista e personalmente preferisco stendere la crema sul viso solo la sera prima di coricarmi: durante la notte i principi contenuti svolgono la loro azione e al mattino la pelle ha un aspetto semplicemente meraviglioso ;-) .

Pur essendo una crema ricca non è grassa, non unge e si assorbe in fretta grazie alla formula innovativa: appena a contatto con la pelle, si trasforma in un siero ad assorbimento rapido. Vivamente consigliata! ;-)

Inci: Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Alcohol Denat., Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone, Butyrospermum Parkiibutter / Shea Butter, Myristyl Myristate, Niacinamide, Peg-100 Stearate, Glycine Soja Oil / Soybean Oil, Sodium Polyacrylate, Myristyl Malate Phosphonic Acid, Disodium Edta, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Tocopherol Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Phenoxyethanol, Parfum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>