Occhi stanchi? Ecco 3 trucchi per far riposare lo sguardo!

I tuoi occhi sono stanchi per il superlavoro? Ecco tre trucchi per far riposare lo sguardo!

1. Fai far ginnastica ai tuoi occhi

Tv, pc, cellulare… i nostri occhi sono messi a dura prova durante il giorno! Lo sguardo, infatti, rimane fisso e teso per buona parte della giornata. E’ necessario far fare agli occhi un po’ di ginnastica: cerca di staccare spesso lo sguardo dallo schermo e almeno una volta all’ora fai correre lo sguardo oltre la finestra per un paio di minuti.

2. Cerca il buio ogni tanto

La luce è necessaria per la vitalità dell’occhio, ma il buio è altrettato importante perchè ne rigenera le strutture. Cerca di ricostruire una situazione di buio per i tuoi occhi anche durante il giorno (almeno 2/3 volte) attraverso il palming: copri gli occhi con le mani a coppa senza premere il bulbo e resta così per un paio di minuti.

3. Non dimenticarti di bere

I liquidi sono fondamentali per mantenere l’idratazione degli occhi e assicurare la quantità giusta di lacrime, il loro lubrificante naturale. Ricordati, quindi, di bere e consumare frutta, soprattutto quella di piccole dimensioni (come i mirtilli, il ribes, le ciliegie): è ricca di antiossidanti, utili per mantenere lo sguardo giovane.

4 Comments

  1. Pingback: Autunno 2010: hai i capelli lunghi? Copia il look di Angelina Jolie! | Rose In The Wind

  2. Pingback: Astyanax mexicanus: anche i pesci soffrono d’insonnia! | Rose In The Wind

  3. Pingback: Occhi sensibili? Togli il trucco con “Toleriane Demaquillant”! | Rose In The Wind

  4. Pingback: TAGLIO CAPELLI FORMA VISO | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>