My Skincheck: controlli gratuiti per la tua pelle nelle pizza italiane

Pelle e nei: prima di fargli vedere il sole, fagli vedere il dermatologo!

MY SKINCHECK è un progetto dermatologico di salute pubblica che dal 2009 sensibilizza alla prevenzione del melanoma. Con una diagnosi precoce, infatti, il 90% di questi tumori cutanei è guaribile. Perchè quindi non tenere la propria pelle sotto controllo con esami periodici effettuati da medici specializzati?

Anche quest’anno l’iniziativa My SkinCheck, realizzata da ADOI (Associazione dermatologi Ospedalieri Italiani) in collaborazione con La Roche -Posay, torna nelle piazze italiane per offrire visite di controllo dei nei gratuite dal 28 Maggio al 26 Giugno (clicca qui per consultare il calendario).  Avrai a tua disposizione un dermatologo che controllerà la tua pelle e chiarirà eventuali dubbi sui tuoi nei e sull’esposizione solare… per abbronzarti in completa tranquillità durante le vacanze! ;-)


Certo, non basta un controllo dermatologico per essere al sicuro: sta a te proteggerti dal sole adottando le buone regole di comportamento! Troverai tanti consigli utili su www.myskincheck.it (come un test per valutare il tuo livello di rischio personale, un diario per monitorare i cambiamenti della tua pelle e un’utile tabella per conoscere il tuo fototipo) e qui di seguito alcuni suggerimenti da ricordare:

  1. Scegli un indice di protezione adatto al tuo tipo di pelle con un coefficiente UVB sufficientemente alto e una protezione UVA elevata.
  2. Rinnova frequentemente e abbondantemente l’applicazione per mantenere la protezione, specialmente dopo aver sudato o dopo esserti bagnata o asciugata.
  3. Proteggiti con vestiti, cappello e occhiali con lenti filtranti.
  4. Evita l’esposizione al sole nelle ore più calde.
  5. Bevi acqua regolarmente durante l’esposizione.

Buone vacanze! :-)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>