Make-up rosa: bionda, castana o rossa… scegli il trucco che fa per te!

Quando realizziamo il nostro make-up dobbiamo scegliere sempre le tonalità che valorizzano al meglio il colore dei nostri capelli e della nostra carnagione.

In questo post vogliamo prendere in considerazione il rosa, ovvero il colore che risalta in pieno la nostra femminilità. Tra l’altro è anche fresco e spiritoso, versatile e glamour… non può assolutamente mancare nella nostra trousse!  ;-)

Ecco qualche dritta per realizzare un make-up rosa che sia in perfetta armonia con le caratteristiche del nostro viso:

CAPELLI BIONDI E CARNAGIONE CHIARA

Nella realizzazione del tuo make-up cerca di evitare l’effetto bambola e scegli colori tenui. Come ombretto applica un rosa delicato, meglio se mescolato con un pò di beige, e sfumalo con un pennello largo. Non mettere il bianco sotto l’arcata delle sopracciglia. Scegli un fard tenue sfumandolo fino alle tempie, non solo sui pomelli, e completa il tutto con un rossetto rosa antico opaco o lucido. Se vuoi evidenziare lo sguardo, usa una matita viola per il contorno occhi.

CAPELLI CASTANI E CARNAGIONE MEDITERRANEA

In questo caso, usa dei toni decisi e forti. Per illuminare lo sguardo applica un ombretto rosa chiarissimo su tutta la palpebra, fino all’arcata delle sopracciglia. Sfuma poi l’ ombretto viola sulla parte finale dell’occhio e usa il kajal nero sul bordo superiore. Scegli infine un rossetto con una tonalità accesa e brillante o anche un rosa aranciato.

CAPELLI ROSSI E CARNAGIONE MOLTO CHIARA

Per realizzare il tuo make-up scegli delle nuance calde, evitando i colori forti. Per ottenere un effetto naturale stendi sugli zigomi un fard che si avvicini al colore caldo della terra e usa il rosa solo sulle guance. Per le labbra puoi scegliere tra un gloss tenue o un rossetto mattone opaco. Come ombretto stendi il rosa fino all’arcata delle sopracciglia e sfuma il marrone sulla palpebra superiore mobile.

2 Comments

  1. Desdemona

    maggio 8, 2011 at 4:49 pm

    Ciao a tutte!
    a me di solito il rosa non piace molto sulle more..ma guardate questa versione super-sexy: http://www.makeupassion.com/2011/05/08/video-tutorial-trucco-rosa/

    che ne pensate?

  2. SOFIA

    marzo 13, 2012 at 11:09 am

    NEL CASO DELLA CARNAGIONE KIARA AVEVTE DETTO EVITATE L’EFFETTO BAMBOLA PER QUANTO RIGUARDA I CAPELLI BIONDI IO SONO BIONDA CON LA CARNAGIONE CHIARA E METTO MOLTO SPESSO SOPRATUTTO IN PRIMAVERA I ROSETTI A CCESI PER ESEMPIO IL ROSETTO KE AVETE CONSIGLIATO E LE CASTANE….IO LO CONSIGLIEREI ANCHE A BIONDE E MORE MAGARI CERTO CON SFUMATURE DI OMBRETTI E FARD DIVERSI IN BASE AL COLORE DI CARNAGIONE MA TROVO KE IL COLORE DI QUEL ROSETTO STIA BENE A TT LE CATEGORIE MAGARI L’UNICA CATEGORIA SUL QUALE STONA SONO LE ROSSE E LI SONO D’ACCORDO SUL PROPORRE QUALCOSA DI PIU TENUE

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>