Lisbeth Salander e il male-up di Carnevale
Copia il look di Lisbeth Salander per il prossimo Carnevale!
Ho letto i romanzi della ”Trilogia Millennium“ tutti d’un fiato: quando cominci con “Uomini che odiano le donne” non riesci trovar pace se non all’ultima pagina del terzo volume, “La regina dei castelli di carta”
.
Inutile dire che non mi sono persa un film (tutti visti rigorosamente al cinema ) della trasposizione svedese girata qualche anno fa: regia di Niels Arden Oplev, con Michael Nyqvist nei panni di Mikael Blomkvist e Noomi Rapace in quelli di Lisbeth Salander. Agli americani, però, la versione non è piaciuta abbastanza, visto che hanno lanciato il remake a distanza di soli tre anni. Il primo capitolo è uscito nelle sale italiane proprio pochi giorni fa (precisamente lo scorso 3 febbraio): regia di David Fincher con Rooney Mara nel ruolo di Lisbeth e Daniel Craig in quello di Mikael.
Quelle che vede nelle foto sopra sono le attrici che hanno interpretato Lisbeth Salander, la singolare e discussa protagonista della “Trilogia Millennium“. A me il personaggio piace molto, tanto che ho suggerito a mia sorella Rachele di copiarne il look per Carnevale: bastano un paio di pantaloni e un giubbino in pelle, una felpa con cappuccio, un paio di anfibi e… un make-up adeguato! A questo proposito ho trovato decisamente azzeccato il trucco che vedi sotto proposto da Myriam Padovan, meglio conosciuta come Mimijoy. Realizzarlo non è difficile: se vuoi scoprire come fare guardare il tutorial!
Scopri come realizzare il make-up di Lisbeth Salander