Le mani, il nostro primo strumento di seduzione

Fonte di un gran numero di percezioni, le mani sono uno degli strumenti principali del nostro corpo, attraverso cui scopriamo il mondo che ci circonda. Allo stesso tempo esse rivelano anche molto di noi, delle nostre emozioni, di quello che siamo.

Ecco perchè, se vogliamo attirare l’attenzione, catturare lo sguardo di chi ci osserva, mani morbide e curate possono diventare il nostro primo mezzo di seduzione. E la moda di quest’autunno/inverno non fa altro che ribadire l’importanza che hanno le mani, mettendole in primo piano e accentuandone la bellezza attraverso unghie ben modellate e laccate da smalti luminosi.

Il classico french va sempre alla grande anche quest’anno e risalta ancora di più se le unghie sono lunghissime e dalla punta squadrata. Perfetto e trendy anche uno smalto trasparente e luminoso, steso su unghie tondissime e non troppo lunghe, per un look più semplice ma comunque elegante. Per chi vuole osare un po’ di più, sono molto cool questa stagione gli smalti dalle tonalità decise come il viola, il bordeaux, il blu notte e il nero, applicati su unghie corte e dalle punte arrotondate.

Per poter sfoggiare mani perfette non servono cure maniacali, basta semplicemente avere unghie sane e forti. Se però le vostre unghie sono fragili e tendono a sfaldarsi facilmente, potete seguire questi semplici accorgimenti:

  • evitate il contatto continuo con acqua e detergenti, utilizzando regolarmente guanti in gomma se dovete fare lavori di casa;
  • proteggete le mani dal freddo dell’inverno, indossando guanti di lana quando uscite;
  • fate attenzione all’alimentazione, che deve essere ricca di vitamine e proteine. Tra gli alimenti consigliati: cereali, germe di grano, latticini, legumi, uova, pesce, riso integrale.

Se non dovesse bastare, potete anche provare con i seguenti rimedi naturali:

  • impacchi al limone (risultati visibili subito!!!): preparate una miscela a base di olio di oliva e succo di limone. Immergete le unghie per circa 10 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida;
  • tisana alle erbe: bevete mattino e sera 1 tazza di tisana preparata con una manciata di equiseto, achillea e ortica.

E mi raccomando: non cedete alla tentazione di mettervi le unghie finte! Recenti ricerche hanno dimostrato che i prodotti acrilici per manicure possono provocare casi di dermatite!

7 Comments

  1. Pingback: Mani e unghie in stato disastroso? Come farle tornare perfette in soli 10 giorni! | Rose In The Wind

  2. Pingback: Smalto per unghie: tutti i colori della Primavera 2010! | Rose In The Wind

  3. Pingback: Valleverde: massima importanza all’estetica, rispettando le esigenze fisiologiche del piede | Rose In The Wind

  4. kikkkkkkkkkkkkkkka

    febbraio 14, 2011 at 3:27 pm

    very good

  5. Pingback: Trucco Collistar Primavera Estate 2012 | Rose In The Wind

  6. Pingback: Prendersi Cura di Mani e Labbra Screpolate, Secche e Sensibili | Rose In The Wind

  7. Pingback: Che cosa dicono di te le tue unghie? - Rose In The Wind - Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>