Perché Lavare le Mani senza Sapone è Sconsigliato?

Lavare le mani senza sapone è meno efficace, anche se è il modo più diffuso.
L’acqua da sola non elimina i germi,
il sapone invece riesce ad eliminarne una buona parte.

sapone

Sono anni ormai che l’Unicef festeggia il “Global Handwashing Day” (15 ottobre) nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di lavarsi le mani con il sapone come misura efficace e a bassissimo costo per la prevenzione di malattie spesso letali per la prima infanzia. “Lavarsi le mani può salvare la vita” è lo slogan della giornata, un messaggio che sta avendo anno dopo anno risonanza mediatica sempre maggiore.

Vogliamo che il messaggio si diffonda dai bambini alle famiglie, alle comunità e alle nazioni“ ha affermato Therese Dooley, Responsabile dell’Unicef per i programmi di Igiene. “E’ estremamente importante che il lavaggio delle mani con il sapone diventi un’abitudine per tutti“.

Come Lavare le Mani

Quello di lavarsi le mani è un semplice gesto quotidiano che tutti noi compiamo abitualmente, ma che per risultare efficace dev’essere effettuato con particolare cura, soprattutto prima di mangiare e di cucinare o dopo essere stati al bagno. Lavare le mani senza sapone è altamente sconsigliato. Ecco come procedere per lavare le mani in maniera corretta:

come-lavare-le-mani

Il Sapone per Lavare le Mani

Il prodotto più efficace per lavarsi le mani è il sapone, che può essere preparato in casa o acquistato in negozio. La preparazione casalinga del sapone non è particolarmente complicata, richiede però grande attenzione per via dell’utilizzo della soda caustica. Può risultare, quindi, più pratico e veloce portare a casa il prodotto direttamente dal negozio. In commercio ve ne sono di versi tipi, spesso arricchiti nella loro formula di ingredienti idratanti ed emollienti, come il Sapone Liquido di Roger & Gallet.

RogerGallet-sapone-liquido

Il sapone liquido profumato di Roger&Gallet regala vere e proprie bolle di buonumore! La base al 100% naturale, la texture setosa e la profumazione estremamente raffinata ne fanno il prodotto ideale per detergere le mani con delicatezza, donando alla pelle una profumata sensazione di freschezza. Lavorati secondo il metodo della “cottura in caldaia” e saponificati alla maniera tradizionale, sono privi di sofati e parabeni.

Il sapone liquido profumato di Roger&Gallet è declinato in due texure:

  • SAPONE LIQUIDO EXTRA PURO ALL’ALOE VERA, caratterizzato da una delicatezza cristallina e disponibile nelle fragranze Jean Marie Farina, Bois d’Orange e Cédrat;
  • SAPONE LIQUIDO EXTRA PURO AL BURRO DI KARITE’, dotato della morbidezza del latte, disponibile nella fragranza Rose.

Provato per te

La confezione del sapone liquido Rose di Roger & Gallet è chic ed elegante, proprio come tutti gli altri prodotti del marchio francese 8-) . Il pratico erogatore permette di dosare il sapone in maniera corretta, evitando inutili sprechi. La texture cremosa avvolge morbidamente le mani, trasformando un gesto così “normale” come quello di lavarsi le mani in un momento di puro relax. La rilassante profumazione della rosa chiaramente fa la sua parte: ”carezzevole come i sari di seta del Bengala, limpida come le fontane in cui si riflettono i palazzi dei sultani” ci trasporta con con il suo ammaliante bouquet in un incantevole giardino indiano! ;-)

sapone-liquido

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>