5 Consigli per Rendere le Labbra più Voluminose

Labbra più voluminose senza ritocchi estetici. E’ possibile?
Certo, basta imparare qualche piccolo trucchetto! ;-)

labbra più voluminose

Hai sempre sognato di avere labbra più voluminose? Magari come quelle della bella Aishwarya Rai, l’attrice indiana che vedete nella foto sopra. Se madre natura non vi ha dotate di labbra carnose, non è tutto perduto! Ecco 5 consigli per prendervi cura al meglio delle vostre labbra e aumentarne il volume.

Labbra più Voluminose in 5 Step

1. Ginnastica

Eseguire dei movimenti con le labbra o massaggiarle sottopone la zona a sforzi tali da stimolare la produzione di collagene ed elastina, sostanze responsabili della tonicità e del volume delle labbra. Ecco alcuni esercizi da ripetere più volte nel corso della giornata per rendere le labbra più voluminose:

  1. Tenendo le labbra chiuse allungatele in avanti come se voleste mandare baci.
  2. Premendo le labbra l’una contro l’altra alzatele il più possibile verso il naso.
  3. Inspirate quanta più aria puoi, poi espirate fischiettando o perlomeno soffiando fuori l’aria delicatamente.
  4. Gonfiate d’aria le guance, poi chiudete la bocca e spostate l’aria da destra a sinistra ripetutamente. Sgonfiate piano piano le guance.
  5. Muovete le labbra uno contro l’altro ripetutamente.
  6. Aprite la bocca prima formando una grande O, poi un largo sorriso.

2. Scrub

Anche le labbra, come viso e corpo, hanno bisogno di un leggero scrub che elimini la pelle secca. Farlo è molto semplice: mescolate mezzo cucchiaino di zucchero alla stessa quantità di  miele e sfregare la miscela sulle labbra per un minuto. Dopo aver sciacquato con acqua tiepida sentirete subito le vostre labbra più lisce e morbide.

 

labbra-voluminose3. Nutrimento

Per avere labbra sane e belle è necessario proteggerle dagli agenti atmosferici che spesso tendono a seccarle. E’ buona norma, quindi, avere sempre a portata di mano un burrocacao ricco di ingredienti emollienti ed utilizzarlo ogni qualvolta se ne senta la necessità, evitando di umettare le labbra con la lingua.

4. Prodotti Mirati

Da solo o prima del trucco applica un lip plumper per rende le labbra più voluminose con ingredienti naturali dall’alta funzione vascolarizzante. Peperoncino, pepe di cayenna e zenzero sono alcuni di questi magici ingredienti: direttamente sulle labbra possono risultare fastidiosi, utilizzare balsami che li contengano è meno invasivo.

5. Make-up

Non c’è miglior alleato del make-up per rendere le labbra più voluminose! Dopo aver steso il fondotinta sulle labbra (quello che usate anche per il viso), tracciatene la forma con una matita color carne tenendovi leggermente al di fuori del normale contorno labiale. Applicate il rossetto sulle labbra, stendendone uno leggermente più chiaro al centro. Passate infine un gloss che aumenti l’effetto volume.

Provato per te

lucidalabbra-max-factor-volume

Era il lontano 1930 quando Max Factor introdusse il gloss a Hollywood per illuminare le labbra delle attrici. Oggi, il noto marchio di make-up prende la sua eredità e la eleva ad un livello superiore, lanciando i nuovi Gloss Colour Elixir.

Mentre i classici balsami colorati per le labbra forniscono nutrimento a discapito della luminosità e del colore” – racconta Rajan Tolomei, International Make up Artist di Max Factor – “Max Factor Colour Elixir Gloss garantisce la praticità di un balsamo unita a una gamma di colori intensi. E c’è di più: la brillantezza è quella di un gloss per definire e risaltare in maniera piena le labbra.

Grazie a una combinazione intelligente di olio minerale dall’effetto levigante, cera candelilla dal potere ultra-nutriente e particelle riflettenti che esaltano la luce, i nuovi lucidalabbra sono perfetti per rendere le labbra più voluminose e brillanti. L’applicatore in spugna, rigido e lungo, permette di stendere il prodotto con precisione. Texture leggera e non troppo densa, il prodotto scorre veloce sulle labbra senza appiccicare, lasciandole morbide e protette. Il profumo è dolce e piacevole.

colour elixir square gloss

 

1 Commento

  1. Pingback: giveaway max factor: 3 kit make-up in palio! - Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>