Il make up della sposa: come truccarti il giorno del matrimonio
Come truccarsi il giorno del matrimonio?
Sembrerebbe proprio che quest’anno sia di moda un make-up del tutto naturale. “La sposa deve essere truccata alla perfezioni ma in modo così fresco e naturale da sembrare a viso pulito. Tranne gli occhi, o meglio le ciglia, che stanno bene se sono scure e folte, quasi fossero finte” spiega Massimiliano della Maggesa make up artist di MAC Pro Team (fonte Donna Moderna).
La pelle del viso dev’essere luminosa, lo sguardo profondo e le labbra scintillanti… il tutto dovrà rispecchiare il nostro stato d’animo: emozionato e forse anche un po’ commosso, ma soprattutto raggiante e profondamente felice.
Come fare per realizzare un make-up di questo tipo? Ecco i passi da seguire:
PELLE
Innanzitutto stendi una base make up per uniformare l’incarnato. Passa poi al fondotinta: sulla zona T (fronte, naso, mento) ci vuole un prodotto opaco per asciugare gli eccessi di sebo, sul resto del viso invece un prodotto fluido e idratante. Infine nascondi le occhiaie con il correttore.
Consigliati
Base make up: SHIDEIDO, PRE-MAKEUP CREAM
Fondotinta opaco: PUPA, FONDOTINTA SMART SKIN COMPATTO
Fondotinta fluido: MAX FACTOR, FONDOTINTA LASTING PERFORMANCE
Correttore COLLISTAR – CORRETTORE FILLER
OCCHI
Sottolinea il bordo inferiore dell’occhio con la matita, sfumandone il tratto in alto verso l’esterno. Applica ora un mascara allungante, incurvante, volumizzante e soprattutto waterproof per non correre rischi in caso di lacrime
. Ricordati di proteggere la pelle con una velina, soprattutto quando passi le ciglia inferiori.
Consigliati
Matita: MAX FACTOR, KOHL PENCIL
Mascara: SHISEIDO, MASCARA NATURAL FINISH COMBING
BOCCA
Contorna la bocca con una matita dello stesso colore del rossetto e poi passa quest’ultimo sulle labbra. La nuance da scegliere sarà piuttosto chiara, come il rosa o il pesca. Tampona la bocca con una velina e ripassa il rossetto: in questo modo il colore durerà più a lungo. Infine, stendi un po’ di gloss trasparente al centro delle labbra, per dare luce e volume alla bocca.
Consigliati
Matita: DEBORAH, MATITA LABBRA 24ORE
Rossetto: MAX FACTOR, ROSSETTO LASTING COLOUR
Gloss: PUPA, GLOSS ULTRA GLOSSY
IL TOCCO IN PIU’
Per rendere il viso più luminoso, stendi una cipria in polvere sugli zigomi, nell’incavo dell’occhio, sul naso, sul mento e sotto l’arcata sopraccigliare. Infine colora il collo, le orecchie e il decolletè con una cipria iridescente: sarai spendida come non mai!
Consigliati
Cipria in polvere: DEBORAH, CIPRIA ULTRAFINE
Cipria iridescente: COLLISTAR, CIPRIA CRISTALLI DI LUCE