Igiene orale: scopri come fare per avere un sorriso smagliante

Per avere un sorriso smagliante bastano 20 centesimi al giorno.
Scopri come fare su Prontodentista.it e partecipa al concorso Colgate.

Basterebbero soltanto 20 centesimi al giorno per poter sfoggiare un sorriso a prova di red carpet. Peccato che recenti studi dimostrino grandi discrepanze tra l’uso consigliato e quello effettivo dei prodotti per l’igiene orale quotidiana! E tu sai davvero come curare al meglio denti e gegive?

Se hai qualche dubbio, Prontodentista.it (portale di riferimento per le tematiche inerenti la salute e l’igiene orale) ti dà la possibilità di consultare una ricca sezione di approfondimenti sulla corretta igiene orale e, in caso avessi qualche domanda da porre, mette a disposizione un team di esperti appartenenti alla Società Italiana Di Ortodonzia.

Per esempio, lo sai quante volte l’anno andrebbe sostituito lo spazzolino? Quando ti lavi i denti, sei sicuro di usare la quantità giusta di dentifricio? Pensi che sia necessario utilizzare sempre il filo interdentale? Ecco una tabella con alcune informazioni che potresti trovare utili:

Garantire un adeguato intervento terapeutico per mantenere quanto più sani possibile denti e gengive non è importante soltanto dal punto di vista estetico ma anche medico: denti danneggiati e paradenzio infiammato, infatti, posso diventare causa di problemi fisici.

Il concorso

Fino al 31 Agosto, partecipando ad un semplice istant win, avrai la possibilità di vincere una fornitura completa di prodotti Colgate per la salute e l’igiene orale.

Tutti i partecipanti, poi, potranno concorrere all’estrazione di un premio finale.

Il fortunato vincitore otterrà un anno di cure dentali gratuite e, se a vincere sarà una mamma, il premio potrà essere esteso anche al figlio. Leggi il regolamento completo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>