Che cos’è e come si cura l’herpes labiale?

Lo aspettavi da tempo e finalmente il giorno del vostro primo anniversario è arrivato! 8-) Ti alzi al mattino tutta felice pensando alla serata che ti aspetta, ti avvicini al lavandino per lavarti il viso e… che cosa scopri guardandoti allo specchio? Che improvvisamente ti è ricomparso l’herpes sulle labbra! Uff, quello davvero non ci voleva: arriva puntuale, proprio quando è meno gradito. :-( E tu che pensavi di ricoprire di dolci baci il tuo lui… che disdetta!!!

Se è vero il proverbio “mal comune, mezzo gaudio“, ti solleverà un pochino il morale sapere che non sei l’unica a soffrire di herpes labiale. Circa 12 milioni di persone sono affette come te da questa noiosa infezione. Non c’è un fattore scatenante ben preciso (per esempio può essere originato da stress e affaticamento, abbassamento delle difese immunitarie, una difficile digestione o l’avvicinarsi del ciclo), certo è che non appena compare è necessario correre ai ripari.

Il sito www.sceltasenzarinunce.it nasce con l’intento di fornire consigli pratici su come curare i sintomi dell’herpes labiale e dare informazioni su come si forma e manifesta il virus. Online dal primo febbraio, è suddiviso in tre sezioni:

  • Herpes labiale: viene spiegato che cos’è, si delineano le fasi con cui si manifesta l’infezione e vengono sfatati alcuni luoghi comuni.
  • Come curare l’herpes: vengono descritte le modalità con cui si può combattere l’herpes labiale, dai rimedi della nonna, alla cura tradizionale, all’innovativa tecnologia idrocolloidale.
  • La voce dell’esperto: vengono illustrati attraverso dei video (a cura del prof. Sergio Chimenti) i vari aspetti della patologia e forniti validi consigli per contrastare il problema.

Semplice e intuitivo, il sito è utile soprattutto per chi è alle prime armi, non sa come comportarsi e vuole imparare a vivere senza rinunce. In futuro sarebbe bello venisse attivata anche una sezione “forum”, in cui raccontarsi e ridere delle proprie disavventure con l’herpes labiale. Nel frattempo potete condividere con noi le vostre esperienze lasciando un commento a questo articolo ;-) .

Il concorso

Su www.sceltasenzarinunce.it potrai partecipare ad un concorso a premi: compilando un breve questionario che testa le tue conoscenze sull’argomento avrai la possibilità di vincere un ingresso al cinema (3.000 biglietti in palio) e una card cinema della durata di 1 anno! Se poi inviti un amico a completare il questionario potrai diventare ‘ambassador‘ e vincere un weekend benessere Boscolo! Quando si dice “non tutto il male vien per nuocere“… :-)

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>