Due semplici esercizi per combattere stress e tensione
I ritmi di vita frenetici che siamo costretti a condurre hanno delle ripercussioni sul nostro stato di salute. Molto spesso dopo una giornata faticosa e stressante non riusciamo a prendere sonno e a riposare bene, così il giorno seguente la stanchezza aumenta e ci rende nervosi! Ansia, tensione, stress si accumulano con effetti poco piacevoli sulla nostra salute: insonnia, problemi di stomaco, mal di testa,…
Quando ci rendiamo conto che stiamo oltrepassando il nostro limite e stanchezza e nervosismo stanno prendendo il sopravvento, è importante “staccare la spina” e concederci una breve pausa, anche in ufficio, per lasciare al corpo e alla mente la possibilità di rilassarsi un po’, evitando di accumulare stress.
Rilassa la mente e il corpo con questi due semplici esercizi:
Siediti comoda senza accavallare le gambe, appoggia le mani sulle ginocchia, chiudi gli occhi e fai dei respiri lenti e profondi: questo semplice esercizio permette di scaricare lo stress e l’ansia in eccesso e di recuperare l’autocontrollo.
- Siediti comoda, con gli occhi chiusi, cerca di concentrarti sui tuoi muscoli e prova a rilassarli partendo da quelli dei piedi fino a quelli del viso: in questo modo scarichi le tensioni accumulate.
Nei periodi di stress più intenso si possono assumere degli integratori alimentari che aiutano a ridurre l’ansia e favoriscono il riposo notturno.
Pingback: Dimmi come dormi e ti dirò chi sei! | Rose In The Wind
Pingback: Rose by the River: fresh water to cool off from a hot summer | Rose In The Wind