Dermablend di Vichy: Elevata Coprenza per un Colorito Uniforme e Naturale a Lungo

Stai cercando un fondotinta per pelle sensibile con coprenza elevata e grande tenuta?
Dermablend di Vichy è la gamma di prodotti che fa per te!

dermablend-fondotintaConsigliato dai dermatologi e utilizzato dai make-up artist professionisti, il fondotinta fluido Dermabland di Vichy ideato nel 1981 dal Dottor N.Craigs Roberts è oggi utilizzato in ben 36 paesi, primo fra tutti gli Stati Uniti. Grazie alla texture morbida e ultra leggera, ai pigmenti e alle polveri fini, è amato per la sua elevata capacità coprente che non lascia tracce.

Ne sono passati di anni dal 1981 ed ora i laboratori Vichy hanno deciso di arricchire la famiglia con 3 nuovi prodotti: un fondotinta compatto, uno stick localizzato e un correttore per il corpo. Adatti a tutti i tipi di pelle, sono una garanzia per chi deve coprire imperfezioni importanti come acne, vitiligine e cicatrici.

Quale testimone migliore di “Zombie Boy” poteva scegliere Vichy per lanciare i nuovi cosmetici?!? Nel video sotto il modello, famoso per essere completamente tatuato, torna ‘naturale‘ grazie all’utilizzo dei prodotti Dermabland. Una campagna pubblicitaria davvero di grande impatto:

Provato per te

Ho avuto la fortuna di provare tutte e tre le novità Dermablend e ne sono rimasta soddisfatta. Non che avessi dubbi sulla validità dei prodotti… ma fa sempre piacere constatare che i cosmetici realizzano per davvero sulla tua pelle quello che promettono sulla confezione 8-) .

dermablend-fondotinta- compatto-viso

INCI: isostearyl neopentanoate, dimethicone, ethylhexyl palmitate, ethylhexyl methoxycinnamate, kaolin, phenyl trimethicone, cera microcristallina, titanium dioxide (nano), dimethicone, copernicia cerifera cera, silica (nano), perlite, alumina, acetyl dipepide-1 cetyl ester. Può contenere: CI 77891, Ci 77491, CI 77492, CI 77499

Il fondotinta in crema è stata la novità che più mi ha entusiasmato. La confezione rettangolare nero laccato, infatti, è molto elegante ed è una vera soddisfazione averla nel cestino dei cosmetici a casa o, meglio ancora, in borsetta per portarla con sé ovunque si decida di andare. All’interno, oltre al fondotinta, ci sono un grande specchio e un’utile spugnetta di medie dimensioni da utilizzare per l’applicazione del prodotto. Stenderlo sulla pelle è stato molto semplice: ho prelevato una piccola quantità con movimenti circolari e poi ho fatto scivolare delicatamente la spugnetta sulla pelle coprendo zona dopo zona, dal centro del viso verso i lati. Ho ripetuto l’operazione fino ad ottenere un incarnato omogeneo e, in caso di imperfezioni da coprire (qualche brufolo), ho picchiettato un po’ di prodotto in più. Il risultato è stato perfetto: dopo qualche minuto, infatti, il colore si è fuso con la pelle, regalandomi un colorito uniforme molto naturale. Non ho avuto nessuna sensazione di pesantezza, anzi, la pelle si è fatta più luminosa e setosa. Il make-up è durato a lungo ed ha saputo resiste anche al mio continuo toccare la fronte, soffiare il naso, appoggiarmi al mento… e chi più ne ha, più ne metta! ;-)

stick-dermablend

INCI: paraffinum liquidum, tac, cera alba, kaolin, isopropryl palmitate, stearyl stearate, CI 77713, copernicia cerifera cera, cera microcristallina, allantoin, lauroyl lysine. Può contenere: CI 77891, Ci 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77120

Per quanto riguarda il correttore in stick, trovo sia utile soprattutto in caso di rapidi ritocchi. Si tratta di uno stick di piccole dimensioni (anch’esso nero laccato), decisamente pratico e maneggevole.

dermablend-fondotinta-corpo

INCI: aqua, cyclopentasiloxane, isododecane, glycerin, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, polybutene, magnesium sulfate, polyglyceryl-4 isostearate, methylparaben, silica (nano), alluminum hydroxide, phenoxyethanol, disodium stearoyl glutamate, alcohol denat, disteardimodium hectorite, acrylates copolymer, butylparaben. Può contenere: CI 77891, Ci 77491, CI 77492, CI 77499

Il fondotinta corpo, infine, è stato il mio primo fondotinta non utilizzato su viso/collo. Non avendo imperfezioni sul corpo da nascondere (in inverno resta scoperto gran poco della mia pelle perché sono molto freddolosa :-) ), ho voluto testarlo sulle mani ed è stato una bella sorpresa. Dopo aver spalmato una piccola quantità di prodotto, ho aspettato circa 5 minuti che si asciugasse e poi ho continuato le attività quotidiane come se niente fosse. A poco a poco ho notato che il prodotto si è adattato sempre più alla mia pelle, senza ungere, irritare o seccare… semplicemente la superficie si è fatta più omogenea, liscia e vellutata. Per toglierlo ho dovuto lavare ben bene le mani con acqua tiepida e sapone: incredibile la sua resistenza! 8-)

Tutti e tre i prodotti sono privi di profumo e, dopo essersi asciugati, non mi hanno macchiato i vestiti. Quella che vedete nelle foto è la tonalità “Sand“.

Vi lascio con qualche dritta Vichy sull’utilizzo dei nuovi cosmetici:

come applicare dermablend

1 Commento

  1. Pingback: Giveaway: Fondotinta e Correttore Dermablend di Vichy | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>