Dercos Neogenic: il nuovo trattamento di Vichy per infoltire la chioma

Dercos Neogenic è il primo trattamento di rinnovamento capillare alla Stemoxydine 5%:
i bulbi in fase di assopimento si risvegliano, i capelli aumentano, la capigliatura s’infoltisce.

Innovazione presentata al congresso EHRS (European Hair Research Society)
e oggetto di pubblicazioni scientifiche.

I laboratori Vichy hanno messo a punto Dercos Neogenic, un innovativo trattamento a base di Stemoxydine, una molecola che simula l’ambiente perfetto per favorire il funzionamento ottimale delle cellule staminali. Applicato sul cuoio capelluto, il prodotto ha il compito di risvegliare i bulbi piliferi in fase di assopimento (‘ibernazione‘ normale tra due cicli di vita, ma se dura troppo a lungo porta all’impoverimento della chioma), aumentare il numero dei capelli e ‘riempire‘ la capigliatura.

Basta inserire il flacone monodose nell’applicatore e spingerlo fino a sentire il click di foratura del tappo. Ci si posiziona poi sul cuoio capelluto e lo si massaggia muovendosi a zig zag e premendo sulla membrana viola per rilasciare il prodotto. Terminato il liquido, si massaggia la testa con le dita per favorirne la penetrazione. Infine si estrae il flacone e si risciacqua l’applicatore.

I test (101 soggetti sotto controllo dermatologico ospedaliero) hanno dimostrato in 3 mesi un aumento sensibile della densità capillare: la capigliatura è più folta e il cuoio capelluto meno visibile. Il consiglio di Vichy è, quindi, quello di applicare 1 flacone al giorno per almeno 3 mesi.

Provato per te

Nelle ultime due settimane ho testato Dercos Neogenic (una scatola da 14 dosi), applicando un flaconcino al giorno la sera.

Il prodotto non appiccica  ed è semplice da utilizzare grazie al comodo applicatore: il liquido scivola facilmente rinfrescando la pelle e il  cuoio capelluto si rilassa grazie alla testina rotonda che massaggia delicatamente la testa.

Personalmente non ho problemi di ‘svuotamento‘ della capigliatura, tuttavia ho notato una diminuzione della perdita dei capelli, copiosa in questo periodo dell’anno. Credo che prodotto e massaggio abbiano favorito un ciclo di crescita ottimale ai miei capelli. Se mi chiedessero di trovare un difetto a Dercos Neogenic risponderei il profumo, che per i miei gusti è forse un po’ troppo intenso. Ma, si sa, non tutti i nasi sono uguali e a voi potrebbe in realtà piacere. Non vi resta che provarlo, il risultato sui capelli è ottimo! ;-)

 

3 Comments

  1. Pingback: Capelli danneggiati: come fare per ritrovare la bellezza perduta? | Rose In The Wind

  2. Nettle Neko

    novembre 21, 2013 at 3:21 pm

    Concordo a pieno con tutto quanto hai scritto. Lo sto testando anche io da un paio di settimane e devo dire che ne sono molto soddisfatta: i capelli che restano nella spazzola sono il 50% in meno di due settimane fa!
    Ottimo prodotto, non c’è altro da aggiungere.

  3. Pingback: Densilogy di Innéov: Preserva la Salute dei tuoi Capelli | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>