Cure ad hoc per combattere la pelle oleosa

Ebbene sì, pare proprio che anche l’incantevole Laetitia Casta debba fare i conti con la pelle oleosa: lo ha rivelato infatti ad una nota rivista americana Susan Ciminelli, titolare dell’omonima Day SpA di New York. E noi che ci immaginavamo le belle del cinema completamente immuni da questo genere di problemi! Untuosa al tatto, visibilmente lucida, talvolta cosparsa da punti neri e foruncoli nella zona T, la cute oleosa è decisamente antiestetica. Al momento in commercio ci sono molti prodotti che aiutano a risolvere questo problema. Per esperienza personale, consiglio di provare OleoCut detergente e OleoCut gel, prodotti senza profumo e senza coloranti in vendita in farmacia:

  • OleoCut detergente è un’emulsione non schiumosa che si può anche usare come latte detergente senza risciacquo
  • OleoCut gel è una soluzione da utilizzare come nutrimento dopo la detersione del viso

Entrambi sono seboregolatori, riducono l’iperseborrea e prevengono fenomeni irritativi, arrossamenti e formazioni di comedoni.

E in aggiunta, aiutiamoci anche con rimedi naturali, come bere ogni mattina a stomaco vuoto un bicchiere di acqua tiepida in cui abbiamo lasciato depositare per tutta la notte due foglie di basilico fresco.

6 Comments

  1. Rachele

    novembre 15, 2008 at 4:00 pm

    ciao!
    molto bello questo blog! mi raccomando continua a scrivere di questi articoli dai quali mi ispirerò per discussioni con le mie compagne!!! ah, non dimenticarti il gossip e i consigli sulla moda!
    ;)

  2. Susanna

    novembre 17, 2008 at 10:12 pm

    grazie x i tuoi consigli e nn solo…!!
    Attendo un articolo sui 10 modi x conquistare un uomo!!
    Susanna!!

  3. Satollo

    novembre 19, 2008 at 12:10 pm

    Ma questi prodotti sono per la pelle femminile o anche per quella maschile? Io ho la pelle del viso abbastanza grassa, ma spesso i detergenti che ho provato “seccavano” esageratamente… erano troppo aggressivi, presumo.

  4. Rose In The Wind

    novembre 23, 2008 at 1:11 pm

    Sono adatti anche alla pelle maschile. E non sono affatto aggressivi, te lo assicuro! Il detergente è proprio delicatissimo e non ti lascia la senzasione di “pelle disidratata” dopo la detersione (come succede invece con altri prodotti)

  5. Pingback: La viola del pensiero è utile per combattere l’acne | Rose In The Wind

  6. Pingback: Vichy Essentielles: una bellezza accessibile e di qualità! | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>