Crema Antirughe Efficace: Tutto Quello che Devi Sapere
Rallentare i segni che il tempo lascia sulla nostra pelle è oggi possibile!
Scopri come scegliere una crema antirughe efficace e come applicarla nel modo giusto.
A noi donne le rughe, inutile negarlo, danno proprio fastidio. I piccoli segni d’espressioni riusciamo a tollerarli, ma se si fanno più marcati ci mettono a disagio. Che fare per combattere la tendenza della pelle a ricordarci il tempo che passa? La risposta è solo una: crema antirughe.
Lungi dall’essere un elisir miracoloso (diffidate dei prodotti che promettono l’eterna giovinezza!) la crema antirughe è un concentrato di attivi in grado di contrastare la perdita di tono, di idratazione e di compattezza della pelle del viso.
In commercio oggi giorno ce ne sono a centinaia, alcune più efficaci di altre indipendentemente dal prezzo. Come fare a scegliere quella giusta? Vediamo insieme a che cosa prestare attenzione quando decidiamo di acquistare una crema antirughe efficace e quali accorgimenti prendere perché sortiscano gli effetti desiderati.
Come scegliere una crema antirughe efficace?
Occhio all’età
Non farti prendere dal panico: è inutile scegliere una crema antirughe efficace per pelli mature se hai appena superato la trentina! Focalizzati invece sulla tipologia di pelle: se tendenzialmente secca assicurale intensa idratazione, se normale punta sulle proprietà leviganti, se grassa cerca formulazioni leggere e oil free.
Fidati delle prime sensazioni
Prova il prodotto sulla tua pelle prima di acquistarlo. Una volta stesa, la crema deve avere una consistenza gradevole, assorbirsi rapidamente, non appiccicare, piacerti a livello di profumazione. Un cosmetico deve conquistarti subito… altrimenti come riuscirai ad utilizzarlo tutti i giorni?
Attenzione ai filtri UVA/UVB
Gli ingredienti di una crema antirughe efficace non devono solamente contrastare il rilassamento cutaneo e stimolare la rigenerazione cellulare. Devono anche proteggere la pelle dai raggi solari, dannosi tanto d’estate quanto d’inverno.
Come applicare la crema antirughe?
Segui le regole
Per raggiungere risultati visibili è necessario applicare una crema antirughe efficace con regolarità. Bando alla pigrizia! Devi essere costante e stendere il prodotto tutti i giorni all’orario stabilito.
Prepara la pelle
Prima di procedere all’applicazione della crema antirughe assicurati che la pelle sia perfettamente pulita, dal make-up e dalle particelle di sporco che, senza che ce ne accorgiamo, si annidano nei pori della pelle. Ricordati di effettuare il peeling di tanto in tanto così da eliminare le cellule morte e rendere la pelle più ricettiva.
Investi del tempo
Quando applichi la crema antirughe non bastano un paio di passate e via. Per massimizzare l’efficacia degli attivi contenuti abbina alla stesura del prodotto un massaggio ad hoc, muovendo i polpastrelli in modo circolare nel senso opposto alla formazione delle rughe.
Ricorda inoltre che…
Non basta l’applicazione di una crema antirughe efficace per mantenere la pelle bella a lungo. E’ necessario seguire un’alimentazione corretta, proteggersi quando ci si espone al sole, riparare la pelle dall’inquinamento ed avere uno stile di vita sano (evita fumo, bevi moderatamente, dormi almeno 7 ore, fai movimento).
Provato per te
Dare your Age!
E se dichiarassi orgogliosamente la tua età?
Perchè quando la pelle risplende di gioventù,
il numero degli anni non conta!
E’ un approccio positivo e disinvolto quello dei Laboratori Lancaster che, testa alta e sorriso sulle labbra, sfidano il tempo con la nuovissima linea Total Age Correction. Per la prima volta le tre strategie anti-età più avanzate di Lancaster sono state combinate in un unico prodotto per una cura della pelle senza precedenti.
“Molteplici fattori contingenti o acquisiti influenzano o accelerano l’invecchiamento della nostra pelle” afferma il dottor Olivier Doucet, Vice-President R&D di Coty “E’ quindi necessario adottare un approccio globale che tratti sia le cause sia le conseguenze di questi malfunzionamenti“.
Vediamo insieme quali sono le innovazioni pionieristiche che Lancaster ha concentrato nella linea Total Age Correction:
- Tecnologia DNA, che favorisce la riparazione naturale di ogni danno subito quotidianamente a livello di DNA per mantenere l’integrità genetica e, di conseguenza, anche le riserve giovanili della pelle;
- Complesso Bi-Retinol, che ottimizza l’azione anti-età del retinolo attraverso un rilascio immediato e stimola la sintesi naturale delle nuove fibre cutanee;
- Tecnologia IR, che contrasta i raggi infrarossi sulla superficie cutanea grazie minerali riflettenti specifici e neutralizza i radicali liberi generati da tali raggi attraverso l’azione di un complesso anti-ossidante.
Non c’è più bisogno di scegliere! Con Total Age Correction si può beneficiare dell’eccellenza in ogni campo e rallentare visibilmente quella catena di reazioni – l’accentuarsi dei segni di invecchiamento, la perdita di freschezza, compattezza e uniformità della pelle - che derivano dal passare del tempo. Stesura dopo stesura le fibre dermiche si rafforzano e si inspessiscono, la carnagione risplende e la radiosità aumenta, mentre le rughe sono meno visibili e la pelle ritrova compattezza.
Della Total Age Correction ho provato la Complete Anti-Aging Night Cream, una crema antirughe efficace pensata per la notte che lascia un film vellutato sulla pelle, avvolgendola in un’incredibile morbidezza. Impalpabile e leggerissima, la crema stesa sulla pelle è come seta e lascia una piacevolissima sensazione di comfort e benessere. Il profumo è goloso, come di vaniglia, mentre il colore è un rosa chiaro e luminoso, come quello dell’incarnato che vorremo avere.
Il segreto della crema notte Total Age Correction è il complesso Bi-Retinol che promuove una rigenerazione cutanea per tutta la notte, momento in cui la pelle è più ricettiva. Credo che la crema dia veramente il meglio di sé quando la stendo sulla pelle dopo averla pulita con un detergente delicato e purificata a fondo con una maschera all’argilla. Al risveglio il viso è come più radioso e fresco. Davvero un’ottimo prodotto!