Cosmetici: 12 must have per l’estate 2011

Estate è sinonimo di mare e spiaggia. Io ci aggiungerei anche telo mare, costumi da bagno, conchiglie… e un bel po’ di cosmetici per proteggere pelle e capelli e valorizzare l’abbronzatura! Ma quali sono i must have per l’estate 2011? Eccone 12, scelti per voi dalla sottoscritta :-) :

1) Vichy Capital Soleil High protection Sun Care Oil 40 SPF: spray olio SPF 40, che protegge contro i nocivi raggi UV e i danni causati dall’esposizione al sole, resistente alla sudorazione e all’acqua. Senza parabeni.
Se hai la pelle tendenzialmente secca e ami le texture oleose, è perfetto per i primi giorni in cui ti esponi al sole.

2) La Roche Posay Anthelios Fluide Extreme SPF 20: crema ideata per pelle sensibile al sole ma scura o già abbronzata. La sua texture impercettibile, fluida e non grassa, ad assorbimento immediato, dona una sensazione di pelle asciutta. Senza profumo, senza parabeni, non comedogena.
Quando la tua pelle è già un poco abbronzata, puoi passare ad una protezione più bassa: prodotto perfetto se odi le texture troppo cremose.

3) Bilboa Crema Idratante Doposole al Burro di Cacao: indicata per pelli secche e stressate dal sole, vento e salsedine che necessitano di essere nutrite, idratate e rigenerate.
Di Doposole ce ne sono una valanga in commercio: segli questo se, come me, adori la profumazione Bilboa.

4) Bilboa Doccia Crema al Latte di Cocco: fresco, cremoso, arricchito da piacevoli fragranze è ideale durante il periodo estivo perchè deterge gentilmente, senza lavare via l’abbronzatura.
E’ il classico docciaschiuma dell’estate: sceglilo se sei una patita dell’abbronzatura e ti piace la profumazione al cocco.

5) Pupa Shimmering Oil Olio Secco Scintillante SPF 10: olio secco profumato ricco di micro pagliuzze dorate ideale per nutrire e illuminare viso e corpo enfatizzando il colore dell’abbronzatura. Non unge.
Perfetto per le serate estive: i suoi glitter e il suo profumo ti renderanno semplicemente irresistibile!

6) Vichy Purete Thermale Soluzione Struccante Tecnologia Micellare: acqua struccante fresca e lenitiva, ideale per pelli e occhi sensibili (anche portatori di lenti a contatto). Strucca come un latte, lenisce le irritazioni e gli arrossamenti, non secca la pelle.
E’ il prodotto giusto per struccarsi d’estate: la sua formula fresca  e leggera permette di pulire la pelle a fondo in un unico gesto.

7) Kiko Terra Blush cotta Shimmering Bronzing Trio: terra blush compatta che unisce tre scintillanti tonalità in un’unico prodotto. Disponibile in tre colorazioni.
Sceglila se vuoi dare quel tocco in più di luce a viso e decollété.

8 ) Kerastase Soleil Lait Richesse Soin Express Quotidiano: crema latte utilizzabile come balsamo o maschera che favorisce la riparazione capillare, in tutta leggerezza dopo una giornata di sole.
Assolutamente necessario se hai i capelli lunghi: sole e salsedine tendono, infatti, a insecchire la chioma.

9) Clarins Double Fix Mascara Fissante Ciglia e Sopracciglia: ideale per ciglia “anfibie”, è un gel trasparente impermeabilizzante per tutti i mascara. Resiste non solo all’acqua ma anche al contatto con corpi grassi che solitamente fanno colare i mascara waterproof. Da applicare dopo il mascara abituale. Perfetto anche per pettinare le sopracciglia e fissarne la forma.
Un’idea davvero originale per tenere sempre in ordine ciglia e sopracciglia.

10) Deborah Lash Creator Volume&Care: contiene un pool di principi attivi altamente selezionati a base di Keratina e Bio-energizer, che stimolano la naturale crescita delle ciglia e svolgono un’azione rinforzante, nutriente e protettiva. L’utilizzo costante di questo mascara garantisce ciglia più folte e soprattutto ne riduce la caduta durante la detersione.
Il mix ideale per un mascare: nutre e infoltisce, creando al contempo volume e profondità.

11) Dior Addict Lipstick: lipstick in più di 40 nuance, che dona brillantezza, volume e idratazione alle labbra.
Un must have se sei una Dior Addict: scommetto che vai in brodo di giuggiole soltanto a guardare la confezione… 8)

12) L’Oreal Glam Shine 6h: gloss a lunga tenuta per labbra più piene e carnose. La combinazione di mentolo e poliolo dona un effetto volume immediato.
Per quel che mi riguarda non c’è estate senza un gloss ulta scintillante a rendere le labbra più ‘succose’. E questo a lunga tenuta dura tutta la notte… ;-)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>