Consigli e Prodotti per Combattere la Caduta dei Capelli

Giornalmente perdiamo dai 40 ai 120 capelli.
Che cosa fare, però, se cominciano a cadere più del dovuto?

vichy-neogenic-shampoo

In particolari periodi può succedere che i capelli comincino a cadere in maniera cospicua. Grande stress, diete drastiche, assunzione di farmaci, menopausa, gravidanza o cambio di stagione possono, infatti, mettere a dura prova la nostra capigliatura. Se la situazione vi sembra già grave, è opportuno rivolgersi ad un medico specializzato. Nel caso in cui, invece, ve ne siate accorti in tempo, potete correre ai ripari prendendo le seguenti accortezze:

1. Seguire una Sana Alimentazione

Una corretta alimentazione è essenziale perché i capelli crescano sani e forti. La mancanza o l’eccesso di determinate sostanze nutritive possono favorirne il deterioramento e la caduta. Non fate mai mancare nella vostra dieta proteine e aminoacidi (pesce, carni rosse, uova), vitamine del gruppo B, A ed E (verdure, cereali, frutta secca) e oligoelementi come ferro, zinco e rame.

2. Mantenere in Salute la Cute

Prima di preoccuparvi della caduta, cercate di mantenere in salute il vostro cuoio capelluto, condizione necessaria per favorire una crescita sana e copiosa dei capelli. Tenete sotto controllo, quindi, forfora, desquamazioneeccesso di sebo e correte ai ripari anche in caso di cute secca o pruriginosa.

3. Massaggiare il Cuoio Capelluto

Non c’è abitudine migliore per preservare la bellezza dei nostri capelli che quella di stimolare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto con un bel massaggio. In questo modo i muscoli cranici vengono rilassati e i bulbi piliferi ricevono più nutrimento.

4. Utilizzare Prodotti Specifici 

E’ necessario prendersi cura con regolarità della propria chioma utilizzando prodotti specifici per capelli deboli, sfibrati e che tendono a cadere, partendo dallo shampoo fino al trattamento post asciugatura, passando per il balsamo e la maschera. Cercate di evitare di danneggiarli ulteriormente con tinte aggressive, decolorazioni, permanenti e stirature.

5. Assumere Integratori

In alcuni casi assumere degli integratori specifici per rinforzare e proteggere i capelli può rivelarsi molto utile per prevenirne la caduta. Agire dall’interno con sostanze mirate, infatti, permette di raggiunge i bulbi piliferi con attivi altamente efficaci per favorirne i meccanismi biologici fondamentali.

Provato per te

dercos-neogenic-shampoo-ridensificante

Tra i prodotti testati contro la caduta finora ci sono l’Integratore Capelli Trico-masse e il Trattamento anti-diradamento Neogenic. Ora ho provato anche lo Shampoo Ridensificante Neogenic. Ecco che cosa ne penso! ;-)

Pensato dai laboratori Vichy come complemento ideale del Trattamento anti-diradamento Neogenic, lo Shampoo Ridensificante Neogenic dona volume e densità ai capelli grazie alla:

  • Stemoxydine, una molecola brevettata conosciuta per la sua capacità di favorire il rinnovamento capillare;
  • Tecnologia Pro Densificante, un’associazione di polimeri utilizzati nei prodotti styling (attivi chiave dei gel e degli spray che rivestono la fibra donando forza e corpo ai capelli) e cosmetici (molecole dalle proprietà ammorbidenti che contribuiscono a render ei capelli morbidi e luminosi).

Texture in gel e profumo fresco, lo shampoo crea una mousse delicata e facile da risciacquare. Dopo il lavaggio i capelli all’attaccatura risultano puliti e leggeri, le lunghezze soffici e facili da pettinare. Senza parabeni e coloranti, è contenuto in un pratico flacone da 200 ml.

SCHEDA PRODOTTI
NomeShampoo Ridensificante Dercos Neogenic
MarcaVichy
PrezzoPrezzo consigliato 14,10 €
EfficaciaComplemento ideale dei trattamenti di rinnovamento capillare,
stimola e migliora l’attività del cuoio capelluto per una capigliatura
più densa e corposa, capelli morbidi, luminosi e facili da trattare
PackagingFlacone da 200 ml in plastica
VantaggiAgisce su 5 parametri di una capigliatura ridensificata:
volume, forza, corpo, tenuta e densità
Svantaggi-

INCI: Aqua/Water, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Alcohol Denat., Benzoic Acid, Citric Acid, Diethyllutidinate, Hexylene Glycol, Hydroxypropyl Guar, Hydroxypropyltrimonium Chloride, Polyquaternum-30, Salycilic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Parfum/Fragrance.

1 Commento

  1. Pingback: Densilogy di Innéov: Preserva la Salute dei tuoi Capelli | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>