Come si Mette la Matita Labbra? 7 Step per una Bocca da Favola!

Come si Mette la Matita Labbra? Ottieni una Bocca Perfetta, Piena e Attraente in 7 Step!

come-si-mette-la-matita-labbra

Un trucco labbra perfetto renderà il nostro sorriso semplicemente irresistibile. Come truccarle, quindi, in modo esemplare? Spesso sottovalutata, la matita labbra è uno step essenziale del make-up se vogliamo ottenere una bocca perfetta, piena e attraente, perché permette di modificarne il contorno, rimpolpando labbra sottili e correggendo quelle irregolari.

Scopri di seguito come si mette la matita labbra e come perfezionare la forma della tua bocca!

Come si Mette la Matita Labbra?

  1. CREMA IDRATANTE
    Per rendere le labbra vellutate massaggia poca crema idratante. Evita il burrocacao perché troppo untuoso e farebbe scivolare la matita.
  2. FONDOTINTA
    Stendi del fondotinta in modo da rendere il contorno labbra naturale meno visibile e darti la possibilità di modificarne la forma nel caso ti servisse.
  3. CIPRIA
    Tampona un filo di cipria in modo tale da fissare il trucco e farlo durare di più.
  4. PICCOLI TRATTI
    Apri leggermente la bocca, appoggia il mignolo sul mento, posiziona la punta della matita in verticale rispetto al viso e rivolta verso l’alto. Parti dal centro del labbro superiore e tratteggia il contorno, prima verso destra e poi verso sinistra. Continua, poi, con il labbro inferiore e tratteggia il contorno al contrario, ovvero dai bordi verso il centro.
  5. DELINEA
    Seguendo i piccoli tratti disegnati, delinea il contorno labbra al completo.
  6. SFUMA
    Per dare omogeneità al contorno e migliorare la tenuta del make-up, sfuma il contorno verso l’interno utilizzando un pennello labbra.
  7. COLORA L’INTERNO
    Procedi colorando l’interno delle labbra con la matita. Se risultassero troppo secche, stendi un velo di burrocacao e le labbra ritorneranno morbide in un battibaleno.

come-si-mette-la-matita-labbra

Provato per Te la Matita Labbra Avon

Della linea Avon True Color ho provato le due Glimmerstick Lip Liner Pink Bouquet e True Red, proprio quelle che vedete nell’immagine qui sotto. In passato più di qualche volta ho tentato di contornare le labbra prima di indossare il rossetto, poi però ho gettato la spugna perché lo trovavo troppo difficile, sia per la poca scrivenza delle matite utilizzate sia per la scarsa precisione del mio tratto sulle labbra. Seguendo i 7 step sopra indicati, invece, ho scoperto come si mette la matita labbra in modo facile e veloce. Le matite contornalabbra di Avon True Color scivolano sulle labbra senza dover premere troppo e lasciano un bel segno con una sola passata. La punta retraibile è davvero comoda: non servono temperamatite, la punta è sempre pronta alla lunghezza giusta. Mi piace l’idea di poter utilizzare la matita anche all’interno delle labbra, come un vero e proprio rossetto. Basta aggiungere un velo di gloss e il look labbra è fatto! ;-)

come-si-mette-la-matita-labbra-avon

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>