Come Raccogliere i Capelli in Spiaggia? 6 Acconciature Fai da Te!
Al mare la nostra chioma ha bisogno di attenzioni proprio come la nostra pelle.
Scopri 6 Acconciature Fai da Te per capire come raccogliere i capelli in spiaggia!
Tuffi e nuotate, corse e passeggiate, giochi con la palla e le racchette: come raccogliere i capelli in spiaggia se ci si vuole muovere con facilità e proteggere le lunghezze da sole, vento e salsedine? Sistemali in un baleno scegliendo una delle 6 acconciature che troverai descritte più sotto! Puoi realizzarle da sola o farti aiutare da un’amica. Non importa che cosa sceglierai di fare, la tua testa sarà sempre a posto!
Come Raccogliere i Capelli in Spiaggia?
Lo Chignon
Lo chignon morbido e spettinato è probabilmente la pettinatura più difficile da realizzare in spiaggia ma è sicuramente il più chic e raffinata. Perfetto per chi non è particolarmente sportiva e al mare ci va per rilassarsi sullo sdraio.
Come fare?
Preleva una ciocca da un lato e intrecciala a spina di pesce. Ferma treccia e il resto dei capelli con un elastico all’altezza della nuca. Raccogli il resto delle lunghezze e fermale intorno all’elastico con delle forcine.
La Coda di Cavallo
Se vuoi giocare a racchette o nuotare senza fastidi non c’è niente di meglio che una coda di cavallo strutturata con cui legare i capelli. Se vuoi dare un tocco in più all’acconciatura combina coda e treccia insieme!
Come fare?
Preleva due ciocche proprio sopra la testa e forma una treccia a spina di pesce fino a poco sopra la nuca. Lega infine treccia e capelli con un elastico.
La Crocchia
Altro che pettinatura della nonna! La crocchia è probabilmente l’acconciatura più cool dell’estate. Semplicissima da realizzare, è l’ideale per chi in spiaggia vuole proteggere i capelli e ottenere un’abbronzatura uniforme.
Come fare?
Raccogli i capelli in una coda di cavallo, poi arrotola una ciocca tutt’intorno per nascondere l’elastico. Ferma il resto delle lunghezze con qualche forcina.
I Codini
Se ami raccogliere i capelli fermandoli con accessori colorati per richiamare il resto del tuo look, i codini sono la pettinatura che fa per te. Nastri colorati, strass, fiocchi e fiori dalle maxi corolle… hai solo l’imbarazzo della scelta!
Come fare?
Dividi la chioma in due ciocche e ferma i capelli in basso sulla nuca realizzando due code di cavallo. Puoi lasciare le lunghezze libere oppure pettinarle a treccia.
La Treccia
Semplice, pratica e raffinata: la treccia laterale è sempre bella. Accennala appena se ami le pettinature morbide e naturali. Se invece vuoi che la treccia resista a tuffi e nuotate opta per quella a spina di pesce.
Come fare?
Dividi i capelli in tre ciocche, comincia ad intrecciarli poco sotto la nuca e ferma la treccia con l’elastico dopo 5/6 passaggi. Prendi una ciocca e attorcigliala attorno all’elastico per nasconderlo.
Il Semiraccolto
Il semiraccolto è di certo l’acconciatura più romantica e femminile, anche in spiaggia. Assicurati di proteggere le lunghezze con l’apposito olio per capelli, altrimenti rischiano di rovinarsi a causa di sole, vento e salsedine.
Come fare?
Se vuoi rendere l’acconciatura più particolare, forma delle treccine all’altezza delle orecchie da entrambi i lati, poi uniscile tra di loro con un piccolo elastico.