Come Distendere i Tratti di un Viso Triste e Stressato

Le rughe verticali sono le principali responsabili di un’aria triste e stanca.
Bastano 3 automassaggi quotidiani per levigarne i segni.

liftactiv

Durante le visite le donne non parlano tanto delle rughe, quanto del loro aspetto, di quell’aria triste, cupa, preoccupata” racconta la dermatologa Anny Cohen Letessier parlando delle pazienti che visitano il so studio. “Quell’aria sempre triste non riflette il loro stato d’animo. La loro richiesta è chiara: vogliono ritrovare un viso sereno, disteso, allegro, che rispecchi quello che sentono dentro.

In effetti non è tanto la presenza delle rughe in sé a preoccuparci più di tanto, quanto il fatto che a lungo andare esse modificano irrimediabilmente i tratti del nostro viso, causandone un imbruttimento duraturo. A volte ci guardiamo allo specchio e ci vediamo stanche ed avvilite anche dopo un intero week-end di relax! Che cosa fare per ritrovare un aspetto radioso? E’ necessario intervenire quotidianamente e in modo mirato sulle rughe responsabili di quell’aria triste, ovvero quelle verticali.

rugheLe rughe verticali si formano per la concentrazione di alcuni muscoli del viso” spiega la dottoressa Letessier. “I muscoli corrugatori permettono di aggrottare le sopracciglia, il muscolo elevatore naso-labiale determina il formarsi dei solchi naso-genieni, mentre il muscolo triangolare “disegna” le pieghe di amarezza.

Ecco qualche facile tecnica di automassaggio per minimizzare le rughe verticali:

automassaggio-rughe-viso

Non resta che scegliere un prodotto mirato e ripetere giornalmente i movimenti descritti nell’immagine sopra durante l’applicazione ;-) .

Provato per te

liftactiv-advanced-filler

Tra i cosmetici che ho testato, Liftactiv Advanced Filler è uno dei più efficaci se si vogliono levigare le rughe e distendere i tratti. Nella sua formula troviamo:

  • Retinolo Puro, che dona densità e “materia” alla pelle
  • LR2412, che favorisce il rinnovamento cellulare e rafforza la barriera cutanea
  • Acido Ialuronico, che “rimpolpare” la pelle
  • Glicerina, che idrata e dona benessere
  • Acqua Termale di Vichy, che lenisce la pelle più sensibile

Texture fluida, confortevole e immediatamente levigante, il prodotto è arricchito di particelle madreperlacee che apportano una nuova luminosità al viso. L’incredibile leggerezza e la rapidità di assorbimento rendono Liftactiv Advanced Filler un’ottima base per il make-up.

LIFTACTIV_FILLER

INCI: Aqua / Water, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Isopropyl Isostearate, Ctyldodecanol, Sodium Tetrahydrojasmonate, Glycine Soja Oil / Soybean Oil, Etyl Alcohol, Dipropylene Glycol, Behenyl Alcohol, Peg-100 Stearate, Stearyl Alcohol, Carbomer, Arachidyl Alcohol, Cetearyl Alcohol Cetearyl Glucoside, Etinol, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Adenosine, Ammonium Polyacryldimethyltauramide / Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Caprylyl Glycol, Parfum / Fragrance.

1 Commento

  1. Annette

    agosto 10, 2015 at 8:49 am

    Salve! non ho capito bene i massaggi per i solchi naso-genieni. C’è scritto “Appoggiare indice e pollice di entrambe le mani ai lati del naso” ma il disegno mostra tutt’altro…

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>