Come combattere le rughe? Aiutati con una giusta alimentazione!

Inutile dirlo, ormai lo sappiamo tutte che la nostra pelle cambia anno dopo anno, perdendo tonicità ed elasticità. Certo, possiamo prevenirne l’invecchiamento utilizzando prodotti ad hoc, ma dobbiamo anche aiutarci con un’alimentazione sana e mirata a mantenere l’epidermide tonica, liscia e senza macchie.

Innanzitutto è necessario cercare di evitare i cibi fritti e i dolci, poi aumentare l’assunzione di pietanze a cotture leggere (arrostite, lessate, a vapore) e infine fare il pieno di frutta e verdura, soprattutto quelle ricche dei nutrienti giusti.

Ecco i vegetali giusti da portare sulla nostra tavola per combattere le rughe:

  • a foglia verde scuro

    Radicchio e spinaci aiutano a contrastare l’invecchiamento causato dall’esposizione ai raggi solari.

  • di colore arancione

    I vegetali di questo colore generalmente contengono caroteni, che contrastano anch’essi il photoaging proprio come i vegetali a foglia verde scuro.

  • ricchi di antocianosidi

    I mirtilli ne sono pieni, ma sono una buona fonte di antocianosidi anche il cavolo rosso e l’uva nera… cercate di assumerne in grande quantità perchè rinforzano le pareti dei vasi sanguigni, migliorano l’ossigenazione della pelle e prevengono la couperose.

  • ricchi di vitamina C

    I peperoni, i pomodori, i kiwi e gli agrumi sono un’ottima fonte di vitamina C, che stimola la produzione del collagene, la proteina responsabile della tonicità della pelle.

  • ricchi di acqua

    I vegetali ricchi di acqua sono utili per combatte la disidratazione che favorisce la formazione di rughe. Ne sono un’ottima fonte i cetrioli.

1 Commento

  1. Pingback: Imperfections D-Tox di Innéov: aiuta la tua pelle a ritrovare bellezza e luminosità | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>