5 rimedi naturali per ritrovare il sorriso!
Tra l’inverno e la primavera capita spesso di sentirsi di malumore, senza che ci sia un perchè effettivo. I motivi possono essere tanti: dal cielo sempre grigio allo stress lavorativo, dallo stare poco all’aria aperta all’alimentazione sbilanciata. Che cosa fare, quindi, per ritrovare il sorriso?
Sappiamo già che praticare dello sport non solo rinforza e tonifica l’organismo, ma ci lascia anche una piacevole sensazione di benessere. Sappiamo pure che una corretta alimentazione ci aiuta a mantenere una buona salute fisica e psichica. Quello che forse ci manca è qualche suggerimento pratico da adottare quando il nostro umore diventa decisamente… ingestibile!
Ecco quindi 5 rimedi naturali per combattere il malumore e ritrovare il benessere:
SANTOREGGIA: stimolante e ricostituente
Ecco come preparare un Infuso di Santoreggia:
- Mettere un cucchiaino di santoreggia essicata in una tazza d’acqua bollente
- Lasciare in infusione per 10 minuti
- Filtrare e bere
IPERICO: regolatore dell’umore
Ecco come preparare un Infuso di Iperico:
- Mettere un cucchiaino delle sommità fiorite essicate di iperico in una tazza d’acqua bollente
- Lasciare in infusione per 10 minuti
- Filtrare e bere
Tè MU: energetico e fortificante
Tipico della cucina vegana, il Tè MU è una miscela di 16 erbe, tra cui il ginseng e lo zenzero. Si trova facilmente in bustine-filtro da lasciare in infusione per 10 minuti in una tazza di acqua bollente.
NEROLI: rafforzante e rivitalizzante
Versare 2 gocce di Olio Essenziale di Neroli nel diffusore assieme a un po’ d’acqua e respirarne il profumo. E’ possibile anche aggiungere qualche goccia di olio a basi neutre di detergenti per la casa.
MELISSA: tonificante e rinvigorente
Diluire poche gocce di Olio Essenziale di Melissa nella propria crema per il corpo e spalmare sulla pelle fino a completo assorbimento. Per evitare brutte sorprese, verificare prima le proprie reazioni corporee testando l’olio all’interno del gomito.
Pingback: COLORE MODA Estate 2011: 10 articoli in ARANCIONE | Rose In The Wind
Pingback: Snaidero e l’innovativa cucina Way | Rose In The Wind