Come Applicare l’Eyeliner in Modo Perfetto senza Perdere Troppo Tempo

Scopri in 7 Step come applicare l’eyeliner in modo facile e veloce!

applicare-l-eyeliner

Colore più netto e saturo della matita, l’eyeliner riesce a rendere il nostro make-up davvero speciale. Molte di noi, però, si fanno intimidire dalla mobilità del pennellino e dalla fluidità del colore, accantonando il prodotto dopo le prime sbavature. Niente di più sbagliato! Scopri più sotto come fare per scegliere l’eyeliner giusto e imparare ad applicarlo in modo perfetto.

Come Applicare l’Eyeliner in Modo Perfetto
senza Perdere Troppo Tempo

 

1. Attenzione alla Forma dell’Occhio

L’eyeliner intensifica lo sguardo di tutte le donne, a patto di disegnare la linea che più si addice alla forma degli occhi. Se sono piccoli, per esempio, cerca di delinearli con un tratto sottile, in particolare vicino al dotto lacrimale. Se sono all’ingiù, invece, comincia a disegnare la ‘virgola all’insù‘ un po’ prima di raggiungere l’esterno della rima cigliare.

come-applicare-l-eyeliner

2. Scegli il Prodotto Giusto

Esistono diversi prodotti eyeliner, che variano nella formula e nell’applicatore. Quale scegliere, quindi? Decidi a seconda dell’effetto finale che vuoi ottenere e – aggiungo io – della tua bravura/manualità nel disegnare la linea. Tieni a mente quanto segue:

- FORMULA

  • L’eyeliner classico è quello liquido e permette di disegnare tratti dal colore intenso e brillante. Richiede mano ferma e tratto deciso.
  • La soluzione in crema va applicata prelevando piccole quantità con un pennello. Il vantaggio è che puoi scegliere tu il pennello con cui applicarlo e decidere l’effetto finale. Viene utilizzato generalmente per creare linee intense e sfumate.
  • Il prodotto in polvere si applica con un pennello a scelta. La differenza rispetto alla crema sta nel fatto che il pennello dev’essere leggermente inumidito prima dell’applicazione. Il finish sarà più leggero.
  • L’eyeliner in gel scivola più facilmente sulla pelle e si asciuga in fretta. Ecco perché richiede una mano ferma e un pennello che permetta di disegnare un tratto preciso.

Eyeliner-formula

- APPLICATORE

  • Se sei precisa, hai molta manualità e vuoi ottenere un look classico con linea sottile scegli un eyeliner con pennello a punta fina.
  • Se sei alle prime armi e preferisci uno stile più deciso tipo anni ’60 opta per un eyeliner con pennello in feltro, un po’ più largo alla base e stretto in punta, oppure uno a penna, così da regolare la fuoriuscita di prodotto.
  • Se sei una che osa ed ama i make-up scenografici punta su un eyeliner con pennello a setole fitte tagliate di sbieco o in modo orizzontale.

3. Prepara la Base

Ricordati di stendere il primer occhi sulle palpebre prima di procedere con l’applicazione dell’eyeliner, in modo tale da assicurarti che il colore duri per tutto il giorno. Se ne sei sprovvista applica un velo di cipria o in alternativa un ombretto color carne: il colore farà più presa sulla pelle e la tua mano scivolerà più facilmente sulla pelle delineando un tratto senza sbavature.

applicare-l-eyeliner-make-up

4. Trova la Posizione

Per riuscire con successo nella stesura dell’eyeliner, assicurati di appoggiare il tuo gomito su una superficie piana. Se lo specchio del tuo bagno non ti offre alcun appoggio, siediti alla scrivania di fronte ad uno specchio portatile. Ricorda inoltre di tenere l’occhio leggermente socchiuso ed evitate assolutamente di tirare la palpebra verso l’esterno!

5. Definisci l’Effetto Finale

Non partire a delineare la riga a casaccio: prima di cominciare definisci bene l’effetto finale che vuoi ottenere! L’eyeliner, infatti, sarà uno step decisivo del make-up e caratterizzerà il tuo look in maniera importante. Quanto più intenso ed evidente La linea sarà più spessa e decisa quanto per un make-up

eyeliner-look

audrey-eyeliner

6. Traccia la Forma

Ed ora, dopo aver deciso la forma, vediamo come applicare l’eyeliner! Innanzitutto non procedere immediatamente con il disegno definitivo, ma prima punteggia o tratteggia la linea. Se sei incerta con la mano e temi sbavature, aiutati con una strisci di scotch o con un cucchiaino. Dai un’occhiata alle immagini qui sotto per capire come procedere:

come-Applicare-l-eyeliner

7. Disegna con l’Eyeliner

Ed ora non ti resta che disegnare e riempire con l’eyeliner la tua linea! Non temere di sbagliare, in caso di sbavature puoi rimediare con del correttore e un cotton fioc. Più ti eserciti, più veloce e sicura sarà la tua mano! ;-)

applicare-l-eyeliner-perfetto

Provato per te

L’eyeliner liquido Masterpiece High Precision di Max Factor ha una formula color nero intenso che si stende con facilità e si asciuga rapidamente. Ma il suo segreto sta nell’applicatore! Si tratta di una spatola versatile e semplice da usare che ti permette di realizzare linee diverse a seconda del make-up che vuoi ottenere: sottile per un look chic e sofisticato, spessa per un make-up audace e accattivante.

candice-swanepoel-max-factormax-factor-masterpiece

Ingredienti: Aqua, Butylene Glycol, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Coco-Glucoside, Potassium Sorbate, Citric Acid, Sodium Laureth-12 Sulfate, Sodium Benzoate, Ammonium Hydroxide, Iodopropynyl Butylcarbamate, CI 77266 (Nano)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>