Combattere la cellulite con pressoterapia e cavitazione

Stanca degli inestetismi della cellulite?
Prova a combatterla con sedute di pressoterapia e cavitazione.

Come combattere la cellulite? Il più diffuso (e odioso, aggiungerei io :-( ) tra gli inestetismi cutanei riesce ormai a mettere a dura prova anche le meno fanatiche del fisico perfetto. Perfino chi non è ossessionata dal proprio aspetto, infatti, si ritrova molto spesso a provare di tutto pur di far sparire la pelle a buccia d’arancia. Ginnastica e massaggi, medicine e integratori, fanghi e creme ad hoc… chi più ne sente, più ne prova ;-) . Gli ultimi ritrovati in materia sono le sedute di pressoterapia e cavitazione, che personalmente ho scoperto per caso chiacchierando con le colleghe.

Di che cosa si tratta? Sono entrambi trattamenti estetici utili non solo per migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite, ma anche per chi soffre di ritenzione idrica e sovrappeso in generale. Vediamo più in dettaglio come funzionano questi trattamenti:

Pressoterapia

La pressoterapia si basa sulla pressione esterna degli arti e della zona addominale attraverso un’apparecchiatura specifica costituita da alcuni applicatori (gambali, bracciali, fascia addominale) che vengono indossati  e gonfiati in maniera sequenziale. E’ un delicato massaggio che favorisce le circolazioni venose e linfatiche, rendendole più efficienti e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici.

Cavitazione

La cavitazione è un fenomeno che consiste nella formazione e successiva implosione di bolle (cavità) di vapore all’interno di un liquido, a causa di un abbassamento di pressione. Attraverso degli speciali apparecchi che generano ultrasuoni, si può ottenere l’effetto di cavitazione sulle zone di adiposità localizzata e cellulite (anche fibrosa e a buccia d’arancia). In sostanza le cellule adipose, grazie ad un notevole aumento di temperatura indotto nel tessuto, si imbibiscono di liquidi e rigonfiano e, a seguito della pressione esercitata dagli ultrasuoni sulla parete cellulare, implodono. L’adipe viene in seguito eliminato come un qualsiasi grasso alimentare tramite reni e fegato.

Durata e costi

Perchè  dalla pressoterapia e cavitazione si ottengano risultati apprezzabili, è consigliabile effettuare una serie di almeno 10 sedute. I costi a seduta sono piuttosto alti anche se, ultimamente, molti centri hanno cominciato ad offrire pacchetti di sedute a costi agevolati. Anche online si possono trovare offerte di bellezza a prezzi scontatissimi. Date un’occhiata al sito di Groupon: troverete molte occasioni vantaggiose, che sarebbe un peccato perdere. Non è utopia: diventare sempre più belli su Groupon è possibile! 8-)

Ricordatevi, comunque, che a questi trattamenti è necessario abbinare una corretta alimentazione e una regolare attività fisica. ;-)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>