Capelli corti: più di 35 foto per scegliere il taglio che fa per te!

Sembra che la primavera quest’anno ci metta di più ad arrivare… Che ne dici intanto di cambiare aria con un bel taglio di capelli? Magari un taglio capelli corto, come vorrebbe la stagione estiva! Sono sicura che troverai il taglio che fa per te tra quelli descritti qui sotto: sono le tendenze moda capelli  corti per la primavera estate.

FASHION

taglio capelli corti Quella che vedete nella foto a sinistra è la modella britannica Agyness Deyn e il suo è il taglio di capelli più fashion del momento: un caschetto voluminoso, leggermente scalato, con frangia simmetrica.
E’ un taglio chic e choc allo stesso tempo: chic perchè ricercato, choc perchè ultra geometrico.
Un buon compromesso per chi vuole tagliare i capelli lunghi ma non è ancora pronta per una pettinatura alla maschietto, a patto che il viso sia ovale e i lineamenti regolari.
Anche il colore è azzeccato: quest’estate il biondo andrà davvero alla grande!
Per creare un’effetto di movimento, lisciate le punte verso l’esterno aiutandovi con la piastra per capelli. 

BOY CUT

taglio capelli corti

Hanno optato per un taglio à la garconne, molto corto e sfilato, Victoria Beckham e le attrici di Hollywood Alyssa Milano, Michelle Williams e Natalie Portman. E’ adatto a chi ha il viso ovale o a triangolo, evitatelo se avete un naso importante oppure il viso tondo o troppo magro. E’ un taglio capelli con cui si può giocare: per un effetto rock lavorate le punte con il gel, per un look bon-ton asciugate i capelli lisciandoli, per un aspetto selvaggio scompigliatevi la testa con le dita .

GLAMOUR

glamour

Taglio corto più femminile e dolce con un lungo ciuffo che cade da un lato per la cantante Rihanna e le attrici Charlize Theron e Katie Holmes. E’ adatto a chi ha fronte alta e viso ovale, da evitare invece per chi ce l’ha troppo lungo, ovale o a punta. Molto sensuale, è un taglio che sottolinea lo sguardo:  sì allora a delineare gli occhi con matita nera e sfumare le palpebre con un ombretto grigio, per un effetto smokey eyes.

EASY

sbarazzino

E’ un taglio sbarazzino e molto estivo quello della cantante Natalie Imbruglia e delle attrici Keira Knightly e Sienna Miller: sfilato, con riga laterale e ciuffi che scendono  – più o meno lunghi - sulla fronte, creando una piacevole sensazione di movimento. Semplice e seducente allo stesso tempo, è un look adatto davvero a tutte. Di gran moda il colore della Miller, un biondo sfumato molto lucente.

Altre idee da copiare? Troverai altri tagli capelli di tendenza in questa una fornitissima gallery:
[sociallocker id="52498"]


[/sociallocker]

6 Comments

  1. Saint Andres

    luglio 26, 2009 at 10:34 am

    Non mi piacciono moltissimo le ragaze coi capelli corti però se una è davvero bella c’è pooco da fare, sta bene con tutto!

  2. Pingback: Tagli capelli corti: più di 50 foto per scegliere il tuo look per l’Autunno/Inverno 2009 | Rose In The Wind

  3. wanda

    ottobre 19, 2010 at 12:00 pm

    Ho il viso lungo e magro e capelli fini e mossi decolorati, vado in piscina, tutto un disastro,…… vorrei un taglio cortino e che non ci sia sempre bisogno del parrucchiere

  4. antonella

    febbraio 21, 2012 at 9:10 pm

    Una domanda:il taglio come quello di rihanna sta bene anche a chi ha il viso tondo e paffuto o è sconsigliato?

  5. alessia

    febbraio 21, 2012 at 11:20 pm

    Per chi ha il viso tondo i tagli consigliati sono quelli lunghi almeno fino al mento, in modo da snellirne la forma. Prova a dare un’occhiata a questo articolo: http://www.roseinthewind.com/salute-bellezza/taglio-capelli-occhio-alla-forma-del-tuo-viso/ . A presto!!! :-)

  6. Pingback: capelli corti biondi discografia | Biondi | Capelli Corti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>