Caduta Capelli: Trattamenti Energizing Davines

Caduta Capelli dovuta a stress o fattori stagionali?
Scopri tutto sulla linea Energizing di Davines e la mia recensione su Shampoo e Lozione.

DAVINES_caduta_capelli

Anche quest’anno con l’arrivo della primavera è cominciata una copiosa caduta capelli. Capita regolarmente tutti gli anni, ma circa ogni due la caduta si fa più abbondante e, di conseguenza, preoccupante.

Consigliata dalla mia parrucchiera, ho cominciato una cura di un mese a base di Bioscalin, Shampoo e Fiale Davines. In questo articolo voglio raccontarvi che cosa ne penso dei prodotti Davines che ho testato, ovvero quelli della linea Energizing.

Gamma Naturaltech di Davines

davines-naturaltech

Frutto di una perfetta sinergia tra Natura e Tecnologia, Naturaltech è una gamma di prodotti formulati in modo specifico per risolvere i problemi di cuoio capelluto e capelli, che combina le migliori materie prime con la scienza e la ricerca più avanzata.

Il packaging della linea si ispira al mondo dell’antica farmacia e riporta sulle etichette una collezione di disegni fatti a mano, ispirati al concetto e alla funzione di ogni singola famiglia e declinati in diversi soggetti. I flaconi, in colore ambrato in materiale plastico leggero o vetro, assicurano il mantenimento qualitativo del contenuto, minimizzandoal contempo l’impatto ambientale. Gli astucci, in carta riciclata certificata FSC, priva di colla, vernici e inchiostri, ad alto livello di biodegradabilità, rispecchiano in pieno il principio di sostenibilità.

Energizing contro la Caduta Capelli

davines-naturaltech-energizingLa gamma di prodotti Davines pensati per combattere la caduta capelli riporta sulle etichette la figura del drago, allegoria di forza e vitalità. Le formule, ad effetto energizzante e tonificante, sono state sviluppate per produrre il massimo risultato attraverso la sinergia con il massaggio, che riattiva la circolazione del sangue preparando il cuoio capelluto a ricevere i benefici del trattamento Energizing.

Provato per Te: Shampoo e Lozione

Pensato per detergere il cuoio capelluto stimolando la micro circolazione cutanea e di conseguenza fermare la caduta capelli, lo Shampoo Energizing di Davines è delicato per capelli fragili ed energizzante/depurativo per il cuoio capelluto. Il prodotto ha un colore rosso e una consistenza simile al gel. Il profumo è un mix di oli essenziali pensato per regalare anche alla mente una sensazione di  vigore, benessere e freschezza.

La Lozione Energizing di Davines in fiale si utilizza ad ogni lavaggio (senza risciacquo) e si applica grazie al beccuccio in dotazione. Il prodotto è liquido ed ha una profumazione fresca. Sulla cute il liquido inizialmente pare bruciare, ma dopo qualche minuto la sensazione svanisce. La lozione ha un’azione rinforzante, tonificante e lenitiva che stimola profondamente la cute e i capelli.

Shampoo e Lozione contengono (clicca qui per maggiori info sugli ingredienti):

  • fitoceutici di caffeina, attivi con funzione stimolante del metabolismo e della micro-circolazione cutanea;
  • betaglucani, polisaccaridi biologici che potenziano le difese immunitarie;
  • sirtuine, proteine della longevità che svolgono un’efficace azione antiossidante e anti invecchiamento, rendendo il cuoio capelluto tonico e rinforzato;
  • oli essenziali di cannella, ginger e pepe nero, che esercitano un’azione stimolante e antiossidante.

Confermo che l’utilizzo dei prodotti Davines ha contribuito a fermare la mia caduta capelli, che è decisamente diminuita progressivamente nel corso della cura. Li consiglio senza alcun dubbio a chi come me perde i capelli in concomitanza del cambio di stagione o in seguito ad un periodo particolarmente stressante. Potete acquistarli presso i parrucchieri autorizzati o nel sito ufficiale Davines.

caduta-capelli-davines-prodotti

1 Commento

  1. claudia 46

    settembre 28, 2017 at 4:34 pm

    prodotto davvero interessante. io adesso mi sono trovata bene con i prodotti alla cheratina di Toppik (microfibre e spray volumizzante) ma questo prodotto mi atttira molto l’attenzione, sapete se i due trattamenti sono complementari?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>