Caduta capelli nel cambio stagione? Usa gli integratori!

Sta arrivando la primavera e i vostri capelli vi sembrano un po’ giù di tono? E’ proprio così… durante il cambio stagione inverno-primavera (e anche estate-autunno) i capelli soffrono un po’ e  ne perdiamo molti di più rispetto al resto dell’anno! Ma non dobbiamo preoccuparci troppo: la caduta dei capelli in questi due periodi è un processo normale. E’ una questione di ormoni, che innescano un processo di ricambio  quando variano le ore di luce e le giornate si allungano (o si accorciano). Forse potrà sembrarvi strano, ma è un po’ quello che accade anche al nostro cane o al nostro gatto con la muta del pelo. In questo periodo, anche il nostro umore si trova ad affrontare il trauma del cambio stagione: noi spesso ci sentiamo più stanche, stressate e affaticate, magari senza un motivo valido. Ciò influisce sui nostri capelli e ne aumenta la caduta.  Un rimedio molto efficace, direi quasi infallibile, contro questo disagio, consiste nell’assumere degli integratori alimentari specifici per capelli. L’utilizzo di integratori, per una durata di circa un mese, permette che i capelli crescano più forti, più lucenti e più belli in modo sano e corretto!

Due prodotti molto buoni, che conosco personalmente, sono il MiglioCres e il Bioscalin. Chiedete sempre comunque consiglio al farmacista e al vostro parrucchiere!

Questi integratori agiscono alla base del problema riequilibrando gli apporti alimentari necessari per la vita non solo dei capelli, ma anche delle unghie e della pelle. Inoltre esplicano anche un’azione antiossidante contro i radicali liberi.

Tuttavia gli integratori non vanno mai intesi come sostituto di una dieta varia ed evitiamo di assumerne di diversi tipi contemporaneamente! Ricordiamoci sempre che il primo passo per essere in salute è mangiare in maniera sana ed equilibrata. Molto utili per la crescita dei capelli sono le proteine (uova, latticini, frutta secca) e i minerali come il ferro e il calcio!

1 Commento

  1. Pingback: Tagli capelli proposti da Jean Louis David per la Primavera/Estate 2010 | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>