Acqua Micellare: Cos’è, Come si usa, Che benefici apporta

L’acqua micellare è il prodotto demaquillante più innovativo
perché rimuove il make-up e pulisce la pelle del viso con grande delicatezza.

detergente-struccante-acqua-micellare

La detersione della pelle sta alla base della bellezza del nostro viso. A questo gesto così semplice e scontato spesso non viene dato il giusto peso, tanto che molte di noi lo liquidano con una veloce passata d’acqua fresca. L’acqua, tuttavia, non basta per togliere trucco e impurità dalla pelle. Se non volete usare un prodotto più ‘corposo‘, il consiglio è quello di optare per un detergente altrettanto fresco e leggero ma più efficace: l’acqua micellare.

1. Che cos’è l’acqua micellare?

L’acqua micellare è un prodotto due in uno: struccante e detergente. Il prodotto è realizzato attraverso un processo di formulazione speciale che vede molecole di tensioattivi raggrupparsi in micelle (agglomerati sferici) all’interno di una soluzione completamente acquosa. Le micelle, una volta a contatto con la pelle, si ‘aprono‘ per catturare, inglobare e rimuovere le impurità.

L’acqua micellare scioglie e rimuove il make-up (anche waterproof) da occhi, bocca e pelle del viso, detergendo al contempo in profondità. Ne consegue, quindi, che basta un solo prodotto per ottenere una pulizia completa del viso.

2. Come si usa l’acqua micellare?

Basta versare poca acqua micellare su dei batuffoli o dischetti di cotone e poi…

  • lasciarli per un minuto sulle palpebre chiuse, senza sfregare ma premendo leggermente in modo da far agire il prodotto sul mascara, che è in generale il trucco più difficile da rimuovere. Passare i dischetti sulle palpebre più volte dall’alto verso il basso, poi aprire gli occhi e utilizzare il dischetto dall’altro lato passandolo dal centro dell’occhio verso l’esterno per togliere il make-up della rima cigliare inferiore;
  • prendere un dischetto di cotone pulito e passarlo sulla bocca da sinistra a destra e viceversa per togliere il rossetto;
  • prendere un dischetto pulito e detergere la parte destra del viso dal centro verso l’esterno partendo dalla fronte, continuando poi con la guancia, il mento, il collo e infine il naso (utilizzare un nuovo dischetto in caso la pelle non fosse perfettamente struccata);
  • prendere un dischetto pulito e detergere la parte sinistra del viso procedendo come sopra (utilizzare un nuovo dischetto in caso la pelle non fosse perfettamente struccata).

Una volta terminata la routine è consigliabile sciacquare il viso con dell’acqua termale.

http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-image-skincare-image10539896

3. Che benefici apporta?

L’acqua micellare è un prodotto intelligente perché permette di pulire in profondità senza strofinare e aggredire la pelle con ingredienti/movimenti che la seccano, arrossano o irritano. E’ particolarmente adatto alle pelli sensibili. Il viso è perfettamente struccato e deterso in pochi step, lasciando una sensazione di pelle fresca e tonica. La pelle è libera dalla impurità e pronta per il trattamento successivo, i cui principi attivi riusciranno a penetrare e svolgere al meglio la loro funzione.

Provato per te

Vichy-Acqua-Termale

acqua micellare vichy

Non amo struccare la pelle con prodotti cremosi perché a lungo andare rendono la mia pelle più untuosa. L’Acqua Micellare, quindi, è il mio detergente ideale: rimuove il make-up come un latte, lasciando una sensazione di fresca leggerezza sulla pelle.

Avendo occhi e pelle sensibili, la Soluzione Micellare di Vichy mi permette di rimuovere il make-up in pochi gesti prevenendo i classici pizzicori legati alla pulizia del viso grazie alla presenza dell’Acqua Termale.

Parto dagli occhi e lascio in posa su ciascuno un dischetto con qualche goccia di soluzione micellare. Poi, passando i dischetti un paio di volte dall’alto verso il basso, tolgo mascara e ombretto. Non utilizzando rossetto, dopo aver struccato gli occhi passo direttamente alla pelle del viso, per la quale solitamente mi servono altri due/tre dischetti.

Accarezzare il viso con la Soluzione Micellare di Vichy è un gesto molto piacevole: oltre a struccare e detergere, il prodotto regala una fresca sensazione di benessere, lasciando la pelle morbida e vellutata, al tatto più tonica e compatta. Provare per credere! 8-)

acqua-micellare

INCI: Aqua / Water, Hexylene Glycol, Glycerin, Poloxamer 184, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium Edta, Panthenol, Polyaminopropyl Biguanide, Parfum / Fragrance.

1 Commento

  1. Pingback: Viso Luminoso per le Feste - Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>